rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Alletti: «L'attacco della Gas Sales può decidere la serie con Bergamo». VIDEO

Il centrale piacentino, ora in forza a Verona, era al PalaBanca per seguire Gara1 della finale play off. «Ho visto una bella partita, una sfida molto intensa»

Tanti volti conosciuti al PalaBanca per seguire dal vivo la prima partita della finale play off promozione fra Gas Sales e Bergamo. Tecnici, procuratori, giocatori e tanti ex sulle tribune, molti dei quali pronti a tifare Piacenza. Nel gruppo anche Aimone Alletti, fino allo scorso anno punto di forza biancorosso e ora impegnato a Verona, con cui ha terminato la stagione al sesto posto in regular season per poi uscire al primo turno play off contro Civitanova. Insieme a lui al PalaBanca la moglie Leila Bottaini, ex giocatrice con trascorsi anche nel Piacentino, e la figlia Aria, cinque mesi e oggetto delle attenzioni di amici e parenti.

Che partita hai visto in Gara1 di finale play off promozione?

«Una bella gara con una grande intensità. Piacenza - spiega Alletti - è partita fortissimo, poi era normale attendersi una reazione di Bergamo nel secondo set. E’ una finale, logico aspettarsi un confronto più combattuto di quanto visto in avvio. Ma la Gas Sales è stata brava a tenere botta gestendo bene la seconda fase della sfida».

Secondo te dove si è deciso l’incontro, al di là dei punti finali che sono stati quelli fondamentali per determinare il risultato?

«I biancorossi hanno terminali offensivi molto importanti. Tutti e cinque: le due bande, i due centrali, Sabbi, in attacco fanno veramente quello che vogliono. Se tiene la ricezione e Paris può gestire al meglio i suoi compagni allora per Bergamo diventa durissima».

Ultima cosa che ti riguarda: il prossimo anno dove ti vedremo?

«Sono sotto contratto a Verona. Ho firmato un biennale nell’ultima stagione e vestirò ancora la maglia Calzedonia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alletti: «L'attacco della Gas Sales può decidere la serie con Bergamo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento