rotate-mobile
Volley A2 femminile

Da Gioia del Colle a Catania: tanti chilometri per la Gas Sales nella prossima Serie A2

La Legavolley ha definito i due gironi in cui sarà divisa la categoria. I biancorossi inseriti nel raggruppamento blu con altre tredici formazioni

Gioia del Colle, Castellana Grotte, Roma (con il Club Italia) e Catania. Dal punto di vista logistico non sarà un campionato facile quello che attende la neonata Gas Sales Piacenza impegnata nella prossima Serie A2. Oggi la Lega ha definito i due gironi in cui sarà divisa la categoria e di certo per i biancorossi non sarà una passeggiata se guardiamo all'aspetto chilometrico.

In generale sarà un'annata molto particolare quella della Serie A2 Credem Banca 2018/19, che decolla ufficialmente al Volley Mercato la prossima settimana. Intanto perché è il più ricco campionato di A2 della storia con 27 formazioni, che unite a quelle di SuperLega portano a 41 il numero dei club iscritti al 74° campionato. Inoltre si prepara un anno di svolta per la seconda serie italiana perché è già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20.

Divise in due gironi, tradizionalmente il Bianco e il Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off. Le prime 4 classificate di ciascun girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia.

Tutte le altre squadre formeranno insieme alle neopromosse dalla Serie B la nascitura Serie A3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Gioia del Colle a Catania: tanti chilometri per la Gas Sales nella prossima Serie A2

SportPiacenza è in caricamento