Questo sito contribuisce all'audience di

Wixo Lpr-Latina a favore dell'Associazione Bottigelli: ci sarà anche Dario Hubner

Biglietti a prezzo ridotto e incasso che andrà al Dipartimento di Salute Mentale dell'ospedale cittadino

Un momento della presentazione dell'iniziativa

Per fare del bene ed aiutare i meno fortunati, il più delle volte, basta veramente poco. Lo sanno bene la Wixo Lpr, l’Associazione William Bottigelli e l’Auchan che, in previsione della sfida di domenica 14 gennaio tra Piacenza-Latina, si sono uniti in una solida e compatta collaborazione per creare un evento tutto rivolto alla beneficenza. In poche settimane è nata così la W. Bottigelli Onlus Volleyball Match: la sfida di Piacenza-Latina, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, permetterà ai tifosi non abbonati di essere parte attiva di un grande progetto rivolto ai più bisognosi.

L'iniziativa è stata presentata in mattinata: dopo gli onori di casa di Giacomo Galantini e Donato Schiavo in rappresentanza dell’Ipermercato Auchan di San Rocco, la parola è passata agli ospiti. «Nel 2017 l’Associazione Bottigelli ha festeggiato i 15 anni di attività – sottolinea il rappresentante Mario Chitti – Dopo il nostro contributo alla Pediatria di Piacenza il sogno era quello di completare il percorso annuale aiutando un’altra eccellenza dell’Ospedale di Piacenza, un po’ dimenticata negli anni: il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche, U.O Emergenza-Urgenza».

Si è così costruito un evento importante a cui i non abbonati della Wixo Lpr potranno partecipare acquistando il biglietto di tribuna libera a 8 euro: il ricavato della vendita di questi tagliandi sarà devoluto all’Associazione Bottigelli che provvederà poi ad aiutare concretamente il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze patologiche dell’Ospedale cittadino, particolarmente bisognoso di supporto per le attività di sostegno legate al Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura. «Il nostro Dipartimento si occupa di persone che hanno bisogno di curarsi dal punto di vista psichiatrico – analizza il direttore Silvia Chiesa –  In questi, casi oltre al lavoro degli specialisti, è molto importante anche la presenza e la vicinanza della famiglia. I due reparti del Dipartimento si trovano in Villa Speranza e, come abbiamo spiegato all’Associazione Bottigelli, abbiamo bisogno anche delle piccole cose perché purtroppo i problemi psichiatrici, come la depressione, stanno aumentando di anno in anno; questi mali stanno compromettendo il funzionamento della società ma soprattutto delle persone».

La Wixo Lpr non è nuova a partecipare a simili iniziative: «Non ci tiriamo mai indietro quando c’è da aderire a simili progetti – racconta Guido Molinaroli, presidente della Wixo Lpr Piacenza - Lo sport non deve solo rispecchiare l’aspetto commerciale ma deve essere anche disposto ad operare per la solidarietà e la beneficenza. Abbiamo scelto di realizzare questo evento in una gara che ha meno affluenza del pubblico ospite per favorire l’acquisto ai tifosi locali, sicuramente più incentivati a partecipare all’iniziativa benefica. Il prezzo del biglietto è stato dimezzato con la finalità di raccogliere qualcosa di importante, spero che il progetto sia ripagato con la presenza di tanto pubblico».

Sui titoli di coda gli interventi del tecnico Alberto Giuliani e dello schiacciatore Trevor Clévenot, rientrati in nottata dalla trasferta di Perugia, che non hanno voluto però mancare alla conferenza di presentazione.

«Per me e per tutta la squadra – spiega coach Giuliani – è un immenso piacere essere accostati ad una Associazione di prestigio quale la Bottigelli Per noi sportivi è un dovere fare in modo che queste realtà riescano ad ottenere sempre più mezzi per aiutare i bisognosi».

Sintetico, ma diretto, Trévor Clèvenot che, unendosi a quanto detto dal tecnico marchigiano, conclude: «Lo sport può sempre aiutare, mi auguro che per un evento così importante partecipi tanta gente, il fine è meritevole».

Molte novità bollono ancora nella pentola della W. Bottigelli Onlus Volleyball Match, una presenza però è già certa, quella di Dario Hübner: l’allenatore ed ex calciatore vincitore della classifica cannonieri in Serie A con il Piacenza (con cui giocò dal 2001 al 2003) sarà infatti presente al PalaBanca per la sfida Piacenza-Latina.

I biglietti di tribuna libera (€ 8.00) legati all’iniziativa benefica ed il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Bottigelli sono in vendita on line sul circuito Vivaticket (http://www.vivaticket.it/ita/event/wixo-lpr-pc-taiwan-latina/108298), presso le casse del PalaBanca la sera del 10 gennaio in occasione della sfida Piacenza-Modena, presso l’Ipermercato Auchan di San Rocco al Porto ed i Punto Simply della città. Per promuovere l’evento sono stati organizzati anche due appuntamenti dedicati ai tifosi e appassionati della pallavolo ed agli amici dell’Associazione.

L’11 gennaio all’Auchan di San Rocco, gli atleti Leonel Marshall, Loris Manià e Francesco Cottarelli saranno a disposizione dei tifosi per autografi e selfie dalle 11.00 alle 12.00. Il 12 gennaio nel My Auchan di Piazza Cavalli, Alessandro Fei, Tamir Hershko e Yvan Kody saranno a disposizione dei tifosi per autografi e selfie dalle 12.00 alle 13.00. Per l’occasione è stata prevista anche una mini lotteria che metterà in palio una maglia autografata e merchandising della squadra.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franzini: «Essere primi a questo punto è qualcosa di straordinario». Pagelle e Video

  • Volley A2 maschile

    Che serata per la Gas Sales: 3-0 senza sudare e qualificazione alla Coppa Italia

  • Volley A2 maschile

    Botti: «Se giochiamo così siamo un rullo compressore». Copelli: «Una vittoria che ci voleva». VIDEO e pagelle

  • Basket

    Basket A2 - Scivolone Bakery, i biancorossi cadono contro il fanalino di coda Cagliari

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Vola l'Agazzanese, allunga il Vigolo. Ok Pontenurese e CastellanaFontana

  • Cuneo-Piacenza 0-0: biancorossi e piemontesi si annullano a vicenda

  • Piacenza-Lucchese 1-0: decide un gol di Nicco

  • Calciomercato - Il Piacenza inizia a muoversi. Occhi su Baclet e Terrani, Sylla andrà in prestito. E Fedato?

  • Carpaneto-Fiorenzuola: 1-1, botta e risposta tra Mastrototaro e Guglieri

  • Pro Piacenza-Arezzo 2-1: Nolé e Sanseverino ribaltano il gol di Buglio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento