rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr trova Monza nei quarti di finale dei play off per il quinto posto

Esordio domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, in casa dei brianzoli. Da definire la data della partita di ritorno

Termina come la regular season aveva anticipato: Perugia, capace di vincere Supercoppa, Coppa Italia e stagione regolare, elimina Ravenna dalla corsa scudetto e prosegue il cammino verso il ticolore approdando in semifinale. Impiega solamente qualche giorno in più del previsto, facendo propria la serie dopo tre gare.

Le semifinali scudetto saranno dunque Perugia-Trento e Civitanova-Modena, ma il risultato della sfida giocata in Umbria interessa direttamente anche la Wixo Lpr Piacenza, che conosce la prima avversaria dei play off per il quinto posto. Domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, i biancorossi sfideranno Monza in trasferta, con inizio gara previsto alle 18. Ancora da definire il ritorno: il programma prevederebbe l'8 aprile al PalaBanca sempre alle 18, ma lo stesso giorno l'impianto è occupato dalla gara casalinga di basket dell'Assigeco contro Trieste. Una delle due dovrà dunque anticipare o posticipare il proprio impegno: nei prossimi giorni arriverà la decisione ufficiale.

Il regolamento dei play off per il quinto posto, che assegnano un pass per la Challenge Cup, prevede due sole partite, con gare di andata e ritorno ed eventuale golden set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr trova Monza nei quarti di finale dei play off per il quinto posto

SportPiacenza è in caricamento