rotate-mobile
Volley A1 maschile

Una Wixo Lpr bella e combattiva non basta, Civitanova in rimonta vince 3-2

Biancorossi quasi sempre avanti nella prima parte di gara, gli ospiti si appoggiano su Sander e chiudono al quinto set. Adesso Piacenza è settima in classifica

Quando giochi un primo set da fantascienza lasciando la Lube a 19 e ti trovi avanti anche 20-15 nel secondo, se l’ultimo pallone di una sfida infinita cade nel tuo campo un po’ di rammarico sicuramente esiste. Civitanova supera la Wixo Lpr al tie break ripetendo in modo molto simile il confronto dell’andata: biancorossi quasi sempre avanti e avversari capaci di reagire sfruttando le enormi potenzialità di tutti i propri campioni. Perché se Kovar viene preso di mira dal servizio di Piacenza dalla panchina si presenta Sander che alla fine sarà il migliore in campo con 20 punti, se Juantorena alza bandiera bianca nel tie break ecco pronto a rientrare Kovar, dopo che Christenson aveva sostituito Zhukouski.

Insomma, inutile ricordare quanto sia profonda la rosa dei marchigiani, la cosa importante da sottolineare è la prestazione di una Piacenza che raccoglie un punto in meno rispetto alla trasferta infrasettimanale di Monza ma compie un grande passo in avanti in fatto di gioco. Innanzitutto per una volta parte bene e per un set e mezzo tiene in scacco i campioni d’Italia, poi è brava a seppellirli sotto una valanga di muri tenendo sempre altissimo il livello del proprio attacco. Vero, alla fine quando una gara è così equilibrata e si decide tutto in un paio di scambi e i biancorossi sono vittima di qualche errore di troppo, ma intanto il confronto con la Lube testimonia che se manterrà questo livello la formazione di Giuliani potrà recitare la parte di mina vagante dei play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Wixo Lpr bella e combattiva non basta, Civitanova in rimonta vince 3-2

SportPiacenza è in caricamento