Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Che colpo la Gas Sales: arriva il centrale Dragan Stankovic

Capitano di Civitanova, campione d'Italia e d'Europa, dopo ben nove stagioni passate a vestire il biancorosso dei cucinieri il centrale serbo approda a Piacenza. Sarà presentato venerdì nella sede di Nordmeccanica

Dragan Stankovic

La Gas Sales Piacenza piazza un colpo da novanta, un vero e proprio acquisto di lusso, il terzo in questa sessione di mercato, andando così a puntellare il reparto dei centrali con uno dei giocatori più forti in quel ruolo e capace di vincere nell'ultima stagione Campionato e Champions League: alla corte di mister Gardini arriva Dragan Stankovic.

Asx Ok-2Capitano di Civitanova, dopo ben nove stagioni passate a vestire il biancorosso dei cucinieri, il centrale serbo approda a Piacenza, rafforzando ulteriormente il roaster che i dirigenti piacentini stanno via via componendo in queste settimane in vista della prossima stagione di Superlega.

I primi tempi devastanti e i solidi muri, divenuti nel tempo un vero e proprio marchio di fabbrica capaci di fermare anche gli attaccanti più forti, fanno di Dragan Stankovic un giocatore eccellente sottorete, dotato oltre che di una grandissima tecnica anche di intelligenza tattica e di personalità da vendere, sempre pronto a dare il suo contributo ai compagni nei momenti di maggiore difficoltà. Un vero e proprio trascinatore ma al tempo stesso un uomo capace di mettersi al servizio della squadra; un atleta con una grandissima esperienza maturata nel corso della sua lunga carriera sia in campo nazionale che internazionale che lo porteranno ad essere l'arma in più a disposizione della Gas Sales Piacenza.

D'altronde, il suo palmares a livello di club parla chiaro: 4 Campionati Italiani, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Italia, 1 Challenge Cup, 1 Campionato del Montenegro e 1 Campionato Serbo. Non da meno i risultati con la nazionale: Stankovic, infatti, vanta un bronzo al Mondiale 2010, quattro bronzi (2005, 2007, 2013 e 2017) ed un oro (2011) all’Europeo, tre argenti (2005, 2009, 2015), un bronzo (2010) e un oro (2016) nella World League.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento