rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, contro Verona ultimo assalto al sesto posto. Ma Piacenza deve anche guardarsi alle spalle

Si chiude la stagione regolare e i biancorossi possono chiudere in una posizione compresa fra la sesta e l'ottava. Baranowicz: «L'obiettivo è giocare bene in vista dei play off»

L’ultimo ostacolo prima dei play off. E si tratta di uno di quelli tosti, perché al di là del valore (innegabile), Verona ha ancora la possibilità di chiudere la regular season in quarta posizione, superando Trento e sfruttando la ghiottissima opportunità di avvantaggiarsi negli spareggi scudetto con il fattore campo. Piacenza dal canto suo domenica alle 18 deve assolutamente difendere la settima posizione, facendosi anche trovare pronta per salire di un gradino se Milano dovesse inopinatamente venire sconfitto da Latina. Ipotesi realisticamente molto difficile ma che la Wixo Lpr non può sottovalutare.

Nella serata di domenica i biancorossi conosceranno l’avversaria del primo turno di play off. Il lotto delle possibili concorrenti comprende Perugia, Civitanova e Modena, le tre big del campionato, dunque non esiste una soluzione ideale. La squadra di Giuliani da tempo dice che l’obiettivo è chiudere la stagione regolare al sesto posto; comunque vada a finire l’unica avversaria con cui Piacenza in stagione regolare non ha mai conquistato punti è Perugia, dunque quello con gli umbri sarebbe l’accoppiamento più complicato. Proibitivi anche gli altri due, sia chiaro, ma in una scala di difficoltà arrivano leggermente sotto la Sir Safety.

Intanto c’è l’ultimo appuntamento di regular season da affrontare, con la Wixo Lpr che dovrebbe presentare la formazione schierata nelle ultime settimane: giocheranno Baranowicz in regia, Fei opposto, Alletti e Yosifov centrali, Clevenot e Marshall schiacciatori con Manià e Giuliani liberi.

Domenica dalle 18 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, contro Verona ultimo assalto al sesto posto. Ma Piacenza deve anche guardarsi alle spalle

SportPiacenza è in caricamento