rotate-mobile
Volley A1 maschile

Una Gas Sales incerottata prova a sorprendere Trento

Piacenza, che deve rinunciare a Nelli e ha alcuni giocatori non al top, affronta in trasferta una avversaria finora imbattuta

La Gas Sales che continua a crescere alza di nuovo il livello delle difficoltà. Non solamente perché mercoledì dalle 20.30 va a fare visita a Trento, su un campo dove Piacenza non vince da dieci anni, ma anche perché deve farlo senza Gabriele Nelli, con Iacopo Botto in fase di recupero e Alessandro Tondo che domenica non ha potuto essere schierato per un problema fisico. Di fronte i biancorossi si troveranno una formazione che iniziato il proprio cammino con quattro successi in altrettante giornate di campionato, lasciando per strada un solo punto domenica scorsa nella sfida casalinga contro Verona vinta 16-14 al tie break.

La Gas Sales invece si è sbloccata conquistando la prima vittoria della propria storia in Superlega contro Vibo Valentia, ma ha pagato dazio allungando la lista dei giocatori di passaggio in infermeria. Nelli, vittima di una distorsione al ginocchio fortunatamente non grave, lascia spazio ad Alessandro Fei a cui mancano solamente 19 punti per strappare a Hristo Zlatanov il trono di miglior bomber di sempre in Italia, ma soprattutto priva Andrea Gardini di un elemento importante riducendo la rosa a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Gas Sales incerottata prova a sorprendere Trento

SportPiacenza è in caricamento