rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales si conferma la regina del tie break: 3-2 anche a Sora

Quarto successo su cinque gare finite al quinto set per i biancorossi, che ottengono anche la prima vittoria lontano dal PalaBanca

Mazda Cx3 copia-3Seconda vittoria consecutiva, quattro punti in tre giorni e quarta vittoria su cinque tie break disputati. La Gas Sales si conferma regina delle maratone e dopo aver conquistato quella contro Padova giovedì scorso (due ore e 40 di gioco) si ripete anche a Veroli in casa di Sora, superata 16-14 al tie break dopo altre due ore e 10 di battaglia.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Potevano arrivare tre punti, considerato che i laziali fino a questo pomeriggio non avevano ancora rotto il ghiaccio in casa, ne arrivano due ma soddisfano comunque i biancorossi. Perché questo periodo non è particolarmente fortunato e la lista degli indisponibili si allunga di giorno in giorno. Metabolizzata l’assenza di Nelli, ora tornato a disposizione di Gardini (e chiamato a quasi cinque ore di gioco in tre giorni senza poter rifiatare), adesso il numero dei biancorossi in infermeria aumenta: a Fei (problema a un ginocchio) e Tondo (dolore a una spalla) si aggiungono Paris (frattura al dito di una mano) e, sgradita sorpresa dell’ultima ora, anche Scanferla, che deve fare i conti con il dolore a un adduttore. Quattro su una rosa di quattordici significa che probabilmente la fortuna al momento si è girata da un’altra parte. Gardini così inserisce Fanuli come specialista della seconda linea e chiede un sacrificio ulteriore ai suoi titolari, che rimangono in campo per una nuova partita infinita dopo quella di giovedì al PalaBanca. A proposito di PalaBanca, altro aspetto positivo è il primo successo esterno dei biancorossi, che dimostrano di saper vincere anche lontano da Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales si conferma la regina del tie break: 3-2 anche a Sora

SportPiacenza è in caricamento