rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Fei: «Non abbiamo giocato bene, ma è emerso il nostro carattere». Pagelle

Yosifov, ex di Latina, è concreto: «Conta solo vincere. Oltretutto su questo campo è difficile ottenere un risultato positivo»

Soddisfatto per il risultato, meno per la prestazione. Non lo nasconde Alessandro Fei a fine gara: è proprio il capitano biancorosso a porre l’accento su una prova non brillantissima da parte della squadra.

«Inutile negarlo, non abbiamo giocato bene come altre volte. D’altronde siamo un po’ in emergenza e solamente nei giorni scorsi abbiamo iniziato ad allenarci tutti insieme, per questo possiamo e dobbiamo migliorare. In avvio non siamo partiti alla grande anche perché Latina nei primi due set si è espressa bene e gran parte del merito va a loro. Però poi è emerso il nostro carattere, volevamo questa vittoria per non lasciarci andare».

Ancora una volta siete stati protagonisti di una grande rimonta. Però nel secondo set è emerso il vizietto che vi è già capitato in qualche occasione nei finali dei parziali.

«In effetti ci è già successo di giocare bene fino al 18 o al 20 per poi lasciarci andare. Ma la rimonta da 0-2 è stata una bella soddisfazione».

La partita con Latina ha dimostrato, se mai ce ne fosse ulteriore necessità, che la lotta per le posizioni di prestigio alle spalle delle big è apertissima e soprattutto ricca di pretendenti.

«Le squadre forti sono tante. Oltre a Verona, Latina e noi vedo anche Milano e Ravenna. Tutte si esprimono a buoni livelli, se non giochi bene perdi. In Superlega vedo tre formazioni costruite per vincere, tutte le altre possono giocarsela perché il livello è molto alto».

Grande protagonista anche Viktor Yosifov, ex di Latina dove giocò prima di passare a Piacenza lo scorso anno. «Alla fine conta solo una cosa - racconta il centrale - se vinci o perdi. Oltretutto su questo campo è sempre difficile ottenere un risultato positivo; i nostri avversari sono partiti bene, poi siamo stati bravi noi a rimontare e a vincere. Non dimentichiamo che è il terzo tie break che riusciamo ad aggiudicarci quest’anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei: «Non abbiamo giocato bene, ma è emerso il nostro carattere». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento