rotate-mobile
Volley A1 maschile

Arrivano due punti per la Gas Sales nella giornata in cui Fei entra nella storia

I biancorossi rimontano due volte Monza e vincono al tie break. Fox supera Zlatanov ed è il miglior bomber di sempre in Italia

Mazda Cx3 copia-3Se è vero che le vittorie più sofferte sono le più belle allora il successo della Gas Sales con Monza entra di diritto nella categoria di quelle splendide. Perché in una gara condotta interamente a rincorrere, con un primo set perso a 17 e il terzo addirittura a 15, Piacenza ha la forza di reagire trascinando i brianzoli al tie break per poi freddarli nel finale di un confronto che ancora una volta ha superato le due ore di gioco.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Ma il momento più emozionante è un’azione che entrerà nella storia e arriva a metà del quarto set, quando Alessandro Fei trova un mani e fuori che vale il punto 9689 della sua infinita e luminosissima carriera e lo consacra miglior bomber di sempre in Italia davanti a Hristo Zlatanov, a seguire il momento con gli occhi lucidi a bordo campo. La fotografia è di quelle da imprimere nella memoria: il PalaBanca tutto in piedi ad applaudire, i Lupi Biancorossi a esporre lo striscione “Un traguardo superato è l’inizio di una nuova sfida: 9689 volte Fox”, i compagni in campo ad abbracciare l’opposto che riceve il riconoscimento anche degli avversari e degli arbitri. Perché un momento così importante merita uno strappo al regolamento ed è giusto fermarsi per rendere omaggio a un giocatore che dal 1995 è grande protagonista sui palcoscenici italiani e internazionali e alla soglia dei 41 anni (li compirà a fine novembre) riesce ancora ad essere decisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano due punti per la Gas Sales nella giornata in cui Fei entra nella storia

SportPiacenza è in caricamento