rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

L'annuncio di Samuele Papi: «Dal prossimo anno faccio l'allenatore»

L'ex schiacciatore di Piacenza ha deciso, siederà in panchina: inizierò dal ruolo di vice

Samuele Papi rompe gli indugi e annuncia: «Dal prossimo anno farò l’allenatore». Per O’Fenomeno, che da giocatore ha vinto praticamente tutto comprese quattro medaglie olimpiche («ma mi manca quella d’oro» ha ripetuto per anni mostrando cosa significa porsi traguardi sempre più ambiziosi e non accontentarsi mai) arriva dunque l’inizio di una nuova carriera, da tanti auspicata.

Papi ha parlato durante un incontro organizzato a Belluno dal titolo “Dal settore giovanile al successo nello sport” a cui è intervenuta anche Valentina Fiorin. «Inizierò dal ruolo di vice» ha spiegato l’ex schiacciatore che proprio a Piacenza lo scorso anno ha concluso la carriera, sottolineando poi: «non ho ancora digerito la sconfitta di Atlanta del 1996. Il mio mentore? Velasco». E magari questa sua sicurezza nell’indicare anche il gradino da cui partirà per una nuova avventura significa che oltre alle idee ha già in mano anche un accordo con qualche squadra?

Ipotesi che lo stesso Papi, sentito telefonicamente, smentisce: «Ho semplicemente detto che quella dell'allenatore è un'ipotesi da prendere in considerazione. Non ho ancora avuto alcun contatto con nessuno». Probabilmente ancora per poco; il telefono inizierà a squillare a breve.

GUARDA TUTTI I VIDEO DELLA FESTA PER L'ADDIO AL VOLLEY DI SEMUELE PAPI E HRISTO ZLATANOV LO SCORSO ANNO AL PALABANCA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Samuele Papi: «Dal prossimo anno faccio l'allenatore»

SportPiacenza è in caricamento