rotate-mobile
Volley A1 maschile

Una voce dal Brasile: Simon ritorna in Italia?

Il centrale cubano pare abbia ricevuto un'offerta da Civitanova. Possibile una nuova formula per i play off che assegnano il quinto posto, forse in campo fino a maggio

Domenica termina la stagione regolare, con Piacenza che affronta in trasferta Verona e dovrà attendere anche i risultati di Milano e Ravenna per conoscere la posizione definitiva in graduatoria. L’ipotesi più probabile è che la Wixo Lpr si confermi settima, ma l’aritmetica prevede anche che possa salire o scendere di una posizione.

Qualunque sia il risultato finale la formazione di Giuliani affronterà i quarti di finale play off (si gioca due gare su tre) con lo svantaggio del fattore campo, dovendo confrontarsi con una delle prime tre squadre della Superlega: Perugia, Civitanova o Modena nell’ordine.

Qualora i biancorossi venissero eliminati al primo turno la stagione comunque non sarebbe finita, perché la Wixo Lpr sarebbe impegnata negli altri play off, quelli che assegnano il quinto posto e di conseguenza un pass per l’Europa. In questo caso la formula definitiva della post season non è ancora stata decisa: contrariamente a quanto succedeva negli anni scorsi, quando era prevista una fase a eliminazione diretta e la Final four, pare che in questa stagione l’intenzione sia quella di far disputare un girone di sola andata a cui parteciperebbero le squadre classificate dal nono al quattordicesimo posto e le quattro perdenti i quarti di finale play off scudetto. Una coda ulteriore che si concluderebbe a maggio; la decisione definitiva sulla formula verrà presa nella giornata di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una voce dal Brasile: Simon ritorna in Italia?

SportPiacenza è in caricamento