rotate-mobile
Volley A1 maschile

Anastasi: «Soddisfatto dell'approccio». Simon: «Tutti diamo il massimo, anche chi non sarà qui il prossimo anno». Pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «Adesso ci attende un’altra gara molto difficile con la Lube, vedremo in che condizioni verranno a Piacenza e come giocheranno»

GSE_banner_322x250_statico-2Andrea Anastasi è soddisfatto e sottolinea il comportamento dei suoi ragazzi nel girone per la Challenge Cup.

«Stiamo affrontando questi playoff – spiega il tecnico della Gas Sales Bluenergy - in maniera seria e con tanta concentrazione, perché ci teniamo ad arrivare fino in fondo e giocare la prossima stagione in Europa».

L’aritmetica dice che le semifinali adesso sono certe, così come il fatto che le giocherete in casa.

«Vero, ma adesso ci attende un’altra gara molto difficile con la Lube, vedremo in che condizioni verranno a Piacenza e come giocheranno, perché quando ci affrontano si esprimono sempre a ottimi livelli. Sono contento di come i ragazzi hanno approcciato alla gara».

Sorride anche Robertlandy Simon, autore di una partita più che positiva in attacco e al servizio.

«Stiamo lavorando forte in palestra – spiega il centrale – perché il nostro obiettivo è arrivare a giocare la Challenge. Non lo nascondiamo, nessuno avrebbe voluto disputare questi playoff, ma adesso ci siamo e proveremo ad arrivare fino in fondo».

Semifinali raggiunte, adesso nessuno ha l’intenzione di fermarsi.

«Stiamo mantenendo alta la professionalità e dobbiamo puntare all’obiettivo che abbiamo in testa. Siamo stati umili accettando quello che ci è successo, tutti ci mettiamo il cento per cento in palestra, anche chi sa già che il prossimo anno non sarà qui».

LE PAGELLE

Brizard 6,5: non fa raffreddare nessuno dei suoi attaccanti, è attento anche a muro

Romanò 6,5: finisce in doppia cifra in grande scioltezza anche se nell’ingranaggio della battuta entra più di un granello di sabbia

Ricci 6+: inizia con un muro punto da far rabbrividire gli avversari, prosegue giocando complessivamente una buona gara

Simon 7: bravo in attacco, con il servizio è protagonista del break che indirizza in modo deciso il secondo set

Recine 6,5: in una partita di sostanza e con qualche colpo da applausi in attacco arriva anche una magia in tuffo in ricezione. Qualche difficoltà in battuta

Lucarelli 7: che spreco vederlo in questo girone e non nei playoff per lo scudetto

Scanferla 6,5: piace per la sua concretezza, è bravo e preciso anche sui secondi tocchi più difficili

Dias 6,5: da qualche tempo è lui il primo cambio per il servizio. Entra da gelido e infila un ace

Andringa 6,5: il solito contributo in seconda linea, in ricezione non sbaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastasi: «Soddisfatto dell'approccio». Simon: «Tutti diamo il massimo, anche chi non sarà qui il prossimo anno». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento