rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Parodi: «Mi è piaciuta la nostra reazione». Alletti: «Un successo fondamentale». Pagelle e VIDEO

Lo schiacciatore ancora una volta grande protagonista entrando dalla panchina: contento per me e per la squadra. Il centrale: però vincere qualche volta da tre punti non sarebbe male

Ancora una volta chiamato in causa a partita in corso e, come contro Latina, nuovamente decisivo. L’ingresso di Simone Parodi ha cambiato volto alla gara, dando sicurezza alla ricezione prima che lo schiacciatore diventasse decisivo anche a muro e in attacco.

«Sono contento per me e per la squadra - spiega Parodi - perché siamo riusciti a giocare molto bene dopo aver affrontato alcune difficoltà. Mi è piaciuta soprattutto la reazione che abbiamo avuto».

Con Latina avevamo detto: una grande prova anche al servizio. Con Milano una prestazione eccellente a muro, al di là dei numeri in attacco.

«Sia al servizio sia a muro siamo andati bene. CI stiamo allenando a buoni livelli e in partita si vedono i frutti».

Analizziamo però anche un aspetto negativo: Piacenza inizia a giocare sempre tardi.

«L’importante è vincere. In questo periodo ci capita così, ci lavoreremo su, ma è meglio partir male e vincere che partir bene e perdere».

Sorride anche Aimone Alletti, centrale piacentino tornato nella formazione titolare dopo una gara iniziata in panchina a causa di un problema al ginocchio.

«E’ una vittoria importantissima. Abbiamo fatto fatica contro una Milano che ha giocato molto bene. All’inizio non avevamo numeri da studiare, considerato che i nostri avversari erano schierati con una formazione inedita e questo purtroppo ci ha messo molto in difficoltà. Poi piano piano siamo riusciti a prendere le misure e a ritrovare il nostro gioco conquistando un successo fondamentale».

Dopo l’infortunio di Sbertoli i vostri avversari hanno avuto un attimo di sbandamento, poi si sono ripresi ma in quel recupero della Revivre c’è anche qualche colpa da parte vostra.

«Sicuramente. Quando si è nelle difficoltà il gruppo a volte si unisce maggiormente. Così è successo e noi non siamo stati bravi a reagire nell’immediato. CI abbiamo messo un po’, ma quel che conta alla fine è il successo».

Al tie break vincete sempre voi.

«Qualche volta non sarebbe male conquistare i tre punti, ma va bene anche così, ci accontentiamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parodi: «Mi è piaciuta la nostra reazione». Alletti: «Un successo fondamentale». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento