rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

I tempi si dilatano: la Wixo Lpr può prendere fiato. Il termine per l'iscrizione slitta al 3 luglio

Ma il problema principale resta la completa copertura del budget. Gas Sales e l'amministrazione comunale sono ancora alla ricerca di una soluzione

Ma quanto ci vuole per affrontare la Serie A2 in tranquillità? Difficile dare cifre certe in un torneo in cui gli investimenti sono molto variabili, ma considerato che la nuova società dovrebbe acquistare praticamente tutto, la quota su cui oggi Elisabetta Curti come capofila di Gas Sales e Gian Paolo Ultori in rappresentanza del Comune stanno ragionando non dovrebbe allontanarsi troppo dagli 800mila euro. «Fatemi dire - spiega Ultori - che in Gas Sales ho trovato persone fantastiche, che hanno a cuore il volley piacentino e stanno facendo di tutto per trovare una risposta positiva a una vicenda molto complessa. Insieme a loro voglio ringraziare anche la Banca di Piacenza nella persona del presidente Corrado Sforza Fogliani e i rappresentanti del Gruppo Giglio, tutti pronti a confermare la propria disponibilità».

Se la scadenza fosse rimasta al 23 giugno molto probabilmente oggi i diretti interessati avrebbero alzato a malincuore bandiera bianca, dopo giorni intensissimi alla ricerca di una soluzione in cui sono stati messi in secondo piano anche questioni lavorative e personali. Con la dilazione dei termini una speranza resta ancora accesa e tutti stanno lavorando nel tentativo di dipanare la matassa il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tempi si dilatano: la Wixo Lpr può prendere fiato. Il termine per l'iscrizione slitta al 3 luglio

SportPiacenza è in caricamento