rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Nuovo colpo della Gas Sales: al centro arriva Petar Krsmanovic

Serbo, classe 1990, nel suo palmares c'è anche un bronzo al Mondiale per club con gli argentini del San Juan. Nell'ultima stagione ha giocato in Russia con il Gazprom-Ugra di Surgut

Per lui un’esperienza anche in Sudamerica: nella stagione 2015/2016, infatti, Krsmanovic ha vestito la maglia del club argentino UPCN San Juan, riuscendo a conquistare una coppa ACLAV, un campionato e una medaglia di bronzo al Mondiale per Club giocato a Belo Horizonte. Nella stagione successiva si è trasferito in Russia nel Gazprom-Ugra di Surgut con cui ha disputato la Challenge Cup, sfiorando per un soffio la finale.

Con la maglia della nazionale Krsmanovic ha partecipato nel 2014 alla World League per la prima volta ed è attualmente è impegnato nella Volleyball Nation League. L’arrivo a Piacenza di Petar Krsmanovic va ad arricchire la rosa dei centrali biancorossi a disposizione di coach Andrea Gardini che ad oggi può contare già su Dragan Stankovic e Alessandro Tondo: grazie alla sua prestanza fisica il serbo potrà essere un valido elemento da sfruttare al meglio nel corso della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo della Gas Sales: al centro arriva Petar Krsmanovic

SportPiacenza è in caricamento