rotate-mobile
Volley A1 maschile

Garetti: «Il tempo per trovare una soluzione c'è, io non mi arrendo»

L'assessore risponde a Pighi, presidente onorario della Wixo Lpr. Intanto la Banca di Piacenza conferma il proprio contributo: «In questi anni abbiamo investito oltre 5 milioni e mezzo»

L’invito era rivolto a tutti, ma l’assessore Paolo Garetti è stato l’unico rappresentante istituzionale a presentarsi alla conferenza stampa organizzata da Roberto Pighi per parlare del futuro del volley a Piacenza, pur sapendo che sarebbe stato vittima di critiche piuttosto feroci.

Insieme a lui, oltre al presidente Guido Molinaroli, alcuni tifosi e lo staff tecnico con in testa Alberto Giuliani, mentre in rappresentanza della Banca di Piacenza sono intervenuti il vicedirettore generale Pietro Boselli e Gianmarco Maiavacca, della segreteria del Comitato esecutivo.

Proprio Boselli ha sottolineato l’impegno dell’istituto di credito piacentino a fianco della società biancorossa. «Confermiamo il nostro supporto anche per la prossima stagione; il presidente Corrado Sforza Fogliani ha espresso di persona a Roberto Pighi il proprio apprezzamento per quanto sta facendo e ci auguriamo che possa proseguire anche in futuro. Noi in tutti questi anni ci siamo impegnati con oltre 5 milioni e mezzo, senza contare le spese per il PalaBanca, e continueremo ad essere vicini a un’eccellenza del nostro territorio».

Dell’impianto ha parlato anche Molinaroli, sottolineando lo stato di degrado in cui versa il parcheggio, passato sotto la proprietà del Comune. «Il bando per la gestione scade il 30 giugno, mi auguro che se la squadra di volley dovesse proseguire la propria avventura venga predisposto un contratto simile a quello di tante altre realtà e non oneroso come quello attuale, che supera di gran lunga la media del nord Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garetti: «Il tempo per trovare una soluzione c'è, io non mi arrendo»

SportPiacenza è in caricamento