rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Il ritorno di Nordmeccanica nel volley maschile. Cerciello: «A noi piace vincere». VIDEO

L'azienda sarà Gold sponsor della squadra biancorossa insieme a Gas Sales e Banca di Piacenza. Elisabetta Curti: «Il nostro progetto si sta ampliando e coinvolge gruppi sempre più qulificati»

Vincenzo Cerciello inizia con un ricordo: «Il primo amore non si scorda mai. Abbiamo iniziato con la pallavolo maschile e adesso ripartiamo da qui, fa piacere supportare un progetto importante, anche se siamo consapevoli che il salto dalla A2 alla Superlega è complicato non solo da un punto di vista tecnico».

A dare il benvenuto a Nordmeccanica è toccato inizialmente a Giuseppe Bongiorni, vice presidente della Gas Sales volley. «Salutiamo l’ingresso di due nomi prestigiosi come Stankovic e l’azienda della famiglia Cerciello, che ci darà una forza ulteriore per affrontare i prossimi impegni. Non è un caso se li presentiamo insieme, a testimonianza dell’impegno che il gruppo Cgi sta mettendo in questo progetto. Ci lasciamo alle spalle una stagione indimenticabile con la conquista del Triplete, adesso siamo immersi nella nuova avventura che avevamo iniziato a programmare già da mesi. Gli ottimi risultati raggiunti sia durante la campagna acquisti sia nella ricerca di nuovi sponsor ha radici profonde e arrivano grazie gli sforzi di Zlatanov, Binaghi e Francani. Operazioni di questo spessore non si definiscono in due giorni. Avere allo stesso tavolo Gas Sales, Banca di Piacenza, Nordmeccanica ma anche Gardini, Fei e Stankovic è un mix unico a livello nazionale. E nel ringraziare chi ha creduto in noi fin dall’inizio mi piacerebbe allargare il gruppo anche a nuovi imprenditori interessati a un progetto ambizioso».

In chiusura Hristo Zlatanov ha ringraziato la famiglia Curti «per averci permesso di arrivare fino a questo punto, mantenendo fede ai programmi stilati la scorsa estate» ricordando anche i momenti passati con il logo Nordmeccanica sulla maglia: «Un periodo storico per tutta la città»

Nel corso della presentazione, terminata con il brindisi e le foto di rito in cui Stankovic ha indossato la sciarpa dei Lupi Biancorossi, sono intervenuti anche Pietro Boselli della Banca di Piacenza, che ha ricordato come l’istituto abbia «sempre creduto nel progetto, perché siamo tutte realtà che operano e investono sul territorio», Daniele Fornari, docente di marketing della Cattolica, l’onorevole Tommaso Foti, il consigliere Gian Paolo Ultori in rappresentanza del sindaco Patrizia Barbieri e Andrea Paparo, direttore di Confapi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Nordmeccanica nel volley maschile. Cerciello: «A noi piace vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento