rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Fei torna in gruppo, per Di Martino l'attesa si prolunga. Marshall ancora out

Giuliani in vista della gara con Modena ritrova il suo capitano, ma è improbabile che lo schieri dall'inizio. Il centrale non è ancora tesserato

Fei sulla via del recupero, Marshall ancora al palo, nessuna novità per Di Martino. Una buona notizia, una pessima e una ancora tutta da capire sulla strada che porta la Wixo Lpr verso la sfida di domenica in casa di Modena, capolista a punteggio pieno e unica formazione insieme a Perugia a non aver ancora perso un set in questa Superlega.

Iniziamo dagli aspetti positivi: Alessandro Fei è guarito e ha iniziato ad allenarsi con il gruppo. Sabato inizierà a forzare per capire se e come potrà essere utilizzato nella sfida all’Azimut ma sembra molto improbabile che Giuliani possa schierarlo titolare. L’opposto è reduce da un problema muscolare e visti anche i tanti impegni ravvicinati (dopo Modena i biancorossi giocheranno giovedì a Latina e domenica in casa con Milano) è più probabile che torni completamente disponibile da metà della prossima settimana nella sfida ai suoi ex compagni. Però con Modena sarà comunque in gruppo e non è da escludere che il tecnico lo possa impiegare per qualche sprazzo di gara.

Niente da fare invece per Leo Marshall: lo strappo muscolare alla spalla impedirà ancora per qualche tempo allo schiacciatore di essere utilizzabile. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo controllo ecografico, ma probabilmente per vedere Leo nuovamente in campo bisognerà attendere almeno dieci-quindici giorni.

Tutta da definire invece la situazione di Gabriele Di Martino. Il giocatore, è ormai noto, è fermato da un problema di tesseramento che sembrava risolto. Il regolamento consentiva la riapertura delle liste da giovedì mattina, ma a questa sera il centrale non ha ancora tutti i documenti necessari per tornare a essere un giocatore biancorosso. Ufficialmente non ci sono problemi, si sta aspettando il via libera della società romana che detiene il cartellino, ma il tempo stringe e bisogna capire se la questione si risolverà prima della sfida con Modena per consentire al giocatore di mettersi a disposizione di Giuliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei torna in gruppo, per Di Martino l'attesa si prolunga. Marshall ancora out

SportPiacenza è in caricamento