rotate-mobile
Volley A1 maschile

Pistolesi: «Arrivo con un enorme entusiasmo. A Piacenza si respira aria di grande volley». VIDEO

Il nuovo regista della Gas Sales sarà disponibile già domenica a Milano. Zlatanov: «Saremo più forti della sfortuna»

«Saremo più forti della sfortuna». La Gas Sales lotta anche contro la malasorte e fa di tutto per uscire vincitrice dal campo. Lo dice Hristo Zlatanov nel corso della conferenza di presentazione di Matteo Pistolesi, nuovo palleggiatore biancorosso che prende il posto di Matteo Paris, infortunatosi al dito di una mano. Per il regista, proveniente da Mondovì in A2, contratto fino al termine della stagione, poi si vedrà. Pistolesi arriva a Piacenza al termine di una trattativa lampo resasi necessaria dopo l’ennesimo stop a un giocatore del gruppo Gas Sales. «Sono stati veramente tanti – spiega Zlatanov – ma ci siamo confrontati e abbiamo capito che è solamente sfortuna, anche perché gli infortuni sono molto vari e le patologie differenti. Fratture, pubalgie, infiammazioni; presto però l’infermeria si svuoterà e potremo prepararci al meglio, anche perché queste ultime gare del girone di andata per noi sono estremamente importanti».

Nella sede di Gas Tech by Gas Sales Energia tocca al protagonista di giornata, Matteo Pistolesi, spiegare che arriva a Piacenza molto motivato. «Non vedo l’ora di iniziare; la situazione non è semplicissima perché in questo momento ci sono tante assenze, me spero di poter dare immediatamente il mio contributo. E’ un piacere e un onore essere qui, in un ambiente dove si respira grande volley; io mi presento con un enorme entusiasmo».

Ascolta con attenzione al suo fianco Vittorino Francani, amministratore unico biancorosso. «E’ un momento delicato, ma la società ha voluto rispondere presente a questo periodo di necessità non facendosi trovare impreparata. Supereremo presto le difficoltà e raggiungeremo gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti a inizio stagione e che sono alla nostra portata».

Il tutto con l’aiuto del nuovo arrivato, come sottolinea Dragan Stankovic: «Si alzerà il livello degli allenamenti e di conseguenza anche la nostra qualità in partita». Matteo Pistolesi nel pomeriggio si è allenato con la sua nuova squadra e domenica sarà a disposizione di Andrea Gardini per la trasferta della Gas Sales in casa di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistolesi: «Arrivo con un enorme entusiasmo. A Piacenza si respira aria di grande volley». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento