Questo sito contribuisce all'audience di

Botti: «Ho una grande curiosità e tantissimi stimoli per affrontare la nuova avventura». VIDEO

Da capo allenatore a vice di Gardini: «A mente fredda ho capito che era la scelta giusta». Sarà anche responsabile del settore giovanile: «Urgente creare una struttura adeguata, partiamo praticamente da zero»

Da sinistra: Massimo Botti. Elisabetta Curti e Andrea Gardini

Anche il fatto di avere Andrea Gardini come capo allenatore ha inciso sulla scelta di Botti: «So che mi aiuterà a crescere nel mio nuovo ruolo. Adesso ho una grande curiosità e tantissimi stimoli per affrontare l’avventura che ci attende».

Fondamentale sarà anche l'incarico come responsabile di tutte le squadre di ragazzi. «E’ urgente creare una struttura che permetta di sviluppare un buon settore giovanile, dove partiamo praticamente da zero perché a Piacenza negli ultimi anni il discorso è stato un po’ trascurato. Al momento in provincia ci sono due società che svolgono attività in campo maschile e nemmeno con tutte le categorie. Logico che il lavoro debba iniziare dal reclutamento nelle scuole ed eventualmente nei camp estivi, partendo dai più piccoli ma senza dimenticare la fascia di età di seconda-terza media, andando a intercettare quei ragazzi che magari si sono stancati o non apprezzano più altre discipline, in particolare il calcio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Ordinanza del Comune: divieto di allenamento per le società dilettantistiche e per le squadre giovanili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento