rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr regge all'inizio, poi barcolla e nel finale crolla contro Civitanova

La Lube vince 3-0 gara1 dei quarti di finale play off. Domenica al PalaBanca si gioca la seconda partita, che per i biancorossi è già decisiva

Al di là dell’indubbio valore degli avversari, ben conosciuto già dal momento dell’accoppiamento nei quarti di finale, Piacenza ha giocato una gara non al livello di quelle dell’ultimo periodo, soprattutto da un punto di vista caratteriale. Non è un dato di fatto confortante che il confronto fra Lube e Wixo Lpr sia stato l’unico terminato 3-0 nella prima partita dei quarti. Tutti gli altri incontri, anche quelli sulla carta più scontati, si sono conclusi solamente al termine di una battaglia. Trento-Verona e Modena-Milano sono arrivati fino al tie break, Ravenna ha strappato un set e fatto sudare molto più del previsto Perugia, che non sarà stata al completo ma in due dei tre parziali vinti è stata portata dai romagnoli fino ai vantaggi.

Poi è ovvio che la Lube sia superiore tecnicamente, ma proprio per questo Piacenza dovrebbe cercare di sopperire con una grinta superiore alla media, una difesa impeccabile e soprattutto una grande attenzione sui palloni in grado di cambiare il match. Tutte caratteristiche che i biancorossi hanno avuto solamente a sprazzi, così come hanno potuto contare solamente a corrente alternata su alcuni dei consueti punti di riferimento in campo.

I play off hanno un vantaggio: anche dopo una sconfitta netta permettono di resettare tutto immediatamente e di concentrarsi sulla partita successiva. Domenica al PalaBanca si gioca gara2, se i biancorossi vogliono almeno allungare la serie l’unico risultato possibile è la vittoria.

IL RACCONTO DELLA GARA PUNTO A PUNTO

CUCINE LUBE CIVITANOVA-WIXO LPR PIACENZA 3-0

(25-21, 25-20, 25-14)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 11, Candellaro n.e., Sander n.e., Marchisio n.e., Juantorena 13, Casadei n.e., Stankovic 4, Kovar 8, Grebennikov (L), Christenson 3, Cester 4, Milan. N.e., Zhukouski n.e.. All. Medei.

WIXO LPR PIACENZA: Manià (L), Parodi 3, Alletti 2, Giuliani (L), Marshall 5, Di Martino, Baranowicz 1, Kody, Yosifov 5, Fei 11, Clevenot 10. N.e. Hershko, Cottarelli. All. Giuliani.

NOTE: CUCINE LUBE CIVITANOVA Battuta: Ace 4, Errori 13. Ricezione: Positiva 50%, Perfetta 19%. Attacco 44%. Muri 11. WIXO LPR PIACENZA Battuta: Ace 2, Errori 21. Ricezione: Positiva 48%, Perfetta 10%. Attacco 41%. Muri 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr regge all'inizio, poi barcolla e nel finale crolla contro Civitanova

SportPiacenza è in caricamento