rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giuliani: «Livello troppo basso dal terzo set». Yosifov: «Per me era la giornata del muro». VIDEO e pagelle

Alla fine tutti gli fanno i complimenti: i tifosi, Giuliani e anche Bruno Bagnoli, tecnico di Sora. D’altronde 18 punti per un centrale, con 8 muri (molti dei quali in momenti decisivi) sottolineano la prova monstre di Viktor Yosifov.

«La mia partita migliore da quando sono a Piacenza? Non lo so, se l’avete vista così allora sono contento. Io dico solo che abbiamo conquistato due punti importantissimi».

Sei partito bene in attacco, poi sei cresciuto enormemente a muro, tanto che Sora di fronte a te non riusciva più a passare.

«Diciamo che era la giornata del muro per me. Sono entrato in partita nel modo giusto, diciamo che mi ritengo soddisfatto».

Due punti conquistati, ma avete fatto una grande fatica di fronte a un’ottima Sora.

«I nostri avversari hanno giocato bene. Noi dopo il secondo set siamo calati al servizio, loro sono riusciti a dimostrare quanto valgono».

Anche Alberto Giuliani fa i complimenti a Sora, ma il tecnico biancorosso sa bene che la rimonta dei laziali è dipesa pure da un calo della sua squadra.

«Conosco la voglia di lottare dei nostri avversari e anche le problematiche della mia formazione. Ovviamente però non posso giustificare un livello così basso di gioco soprattutto dal terzo set in avanti, nonostante i tanti viaggi, le sedute di pesi e tempi di recupero ridotti. Non voglio però giustificare un livello così poco pungente».

Non si può nemmeno dire che la testa fosse già a Bologna, perché nei primi due set si è vista comunque una Piacenza discreta.

«La Coppa Italia non conta niente, se non per la preparazione atletica specifica che stiamo sviluppando ma che dobbiamo abituarci ad assorbire meglio. Abbiamo sofferto l’assenza di Manià, poi anche Parodi aveva un problema, logico che chi entra dalla panchina fatichi a trovare il ritmo. In quell’occasione si è riaperta la gara, ma bisogna essere positivi perché abbiamo portato a casa due punti giocando bene e lucidamente il quinto set. Un successo importante che ci permette di preparare il nostro sogno di Bologna in tranquillità».

Gli allenatori di solito non parlano volentieri dei singoli, ma contro Sora bisogna fare un’eccezione per Yosifov.

«Sappiamo benissimo che averlo o meno non è la stessa cosa. Oggi fortunatamente era in campo e in alcune situazioni ha fatto la differenza sia a muro sia in attacco».

Video popolari

Giuliani: «Livello troppo basso dal terzo set». Yosifov: «Per me era la giornata del muro». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento