rotate-mobile
Volley A1 maschile

Scanferla, la scommessa della Gas Sales. «Voglio migliorare giorno dopo giorno e conquistare i play off». VIDEO

Il giovanissimo libero biancorosso: «Se creiamo un buon feeling possiamo dare fastidio a tutti, anche alle big della Superlega»

Qual è la prima impressione che hai avuto della tua squadra? E dalle prime amichevoli giocate come ti sono sembrate le avversarie?

«Molte altre formazioni sono a ranghi ridotti, dunque diventa difficile dare un giudizio. Per quanto riguarda Piacenza è un gruppo composto da tenti ragazzi molto motivati: secondo me possiamo dare fastidio a tanti avversari, comprese le big».

In questo momento quali sono i problemi maggiori che stai riscontrando? In ricezione, in difesa o magari nell’amalgama di una squadra completamente nuova?

«Gardini mi sta dando molta fiducia e parecchi consigli. Il principale? Ridurre i movimenti in difesa, aspetto su cui sto lavorando parecchio. In ricezione la palla viaggia molto più veloce rispetto alla Serie A2, ma grazie all’apporto di tutto lo staff sono sicuro di poter migliorare».

Lo scorso anno avevi giocato ad altissimi livelli nelle sfide contro la Gas Sales. Che impressione avevi avuto della società e dell’ambiente?

«Siamo arrivati a un passo dall’eliminare i biancorossi, che peraltro erano i grandi favoriti e una spanna sopra tutti. Adesso cambia il campionato, ma puntando su feeling e amalgama potremo dare fastidio a tutti».

Obiettivi personali e di squadra?

«A livello personale voglio migliorare giorno per giorno con l’allenamento in palestra, mentre con la Gas Sales mi auguro di centrare i play off».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanferla, la scommessa della Gas Sales. «Voglio migliorare giorno dopo giorno e conquistare i play off». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento