rotate-mobile
Volley A1 maschile

Nelli-Krsmanovic, sfida in biancorosso per le Olimpiadi: a Tokyo andrà l'Italia

Gli azzurri battono la Serbia e staccano il pass per i Giochi del prossimo anno. Il nuovo opposto biancorosso decisivo nel confronto del girone contro l'Australia

Eclipse cross-2E’ di Gabriele Nelli la prima soddisfazione nell’incrocio con Petar Krsmanovic. La sfida fra Italia e Serbia che metteva in palio un posto per le Olimpiadi di Tokyo del 2020 era anche l’occasione per vedere uno di fronte all’altro due dei nuovi acquisti che vestiranno la maglia della Gas Sales nella prossima stagione in Superlega. Alla fine ha avuto la meglio l’opposto azzurro, visto che l’Italia ha superato 3-0 la squadra allenata da Nikola Grbic (ex giocatore di Piacenza) strappando il pass per i Giochi del prossimo anno.

Nel quadrangolare andato in scena a Bari gli azzurri hanno vinto tutte le gare in programma: passeggiata all’esordio con il Camerun, successo sudatissimo nella seconda giornata con l’Australia e definitivo 3-0 nell’ultimo confronto che ha spedito l’Italia a Tokyo e la Serbia nel girone infernale in programma il prossimo gennaio e che metterà in palio un altro pass per il Giappone. Proprio nel confronto con l’Australia è stato importantissimo il contributo di Garbiele Nelli: chiamato in causa dal commissario tecnico Gianlorenzo Blengini per sostituire Zaytsev, il neo opposto di Piacenza ha cambiato volto alla gara dimostrando tutte le proprie qualità in un momento delicatissimo della manifestazione. Nella gara conclusiva poi l’Italia non ha avuto bisogno del suo contributo, mentre dall’altra parte della rete Krsmanovic è stato schierato titolare ma è incappato in una serata in chiaroscuro come quella di tutta la squadra serba, sempre costretta a inseguire gli azzurri dal primo all’ultimo punto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelli-Krsmanovic, sfida in biancorosso per le Olimpiadi: a Tokyo andrà l'Italia

SportPiacenza è in caricamento