rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Il sindaco Barbieri risponde ai Lupi Biancorossi: «Massima disponibilità a trovare una soluzione per il PalaBanca»

Nota ufficiale del primo cittadino dopo che i tifosi dell'Lpr le avevano spedito una lettera. La precisazione: «Ci vuole rispetto della legittimità procedurale»

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del sindaco Patrizia Barbieri alla lettera inviata dai Lupi Biancorossi, i tifosi dell'Lpr volley, che chiedevano una soluzione alla vicenda PalaBanca, chiuso questa mattina con i lucchetti.

Questa la nota del sindaco

A seguito della nota dei Lupi Biancorossi, la tifoseria organizzata dell’Lpr Volley Piacenza, apparsa su alcuni organi di informazione nei quali si dicono preoccupati per il futuro del nuovo PalaBanca, il neo sindaco avvocato Patrizia Barbieri precisa quanto segue: “Comprendo perfettamente il vostro stato d’animo, la vostra passione e l’amore viscerale che avete per l’Lpr Volley Piacenza. Apprezzo anche il tono decisamente pacato della nota. Vi dico che anch’io come sindaco da quando mi sono insediata, ho lavorato a lungo sulla questione del PalaBanca e tengo a sottolineare che anche da parte mia vi è la massima disponibilità a trovare una soluzione che consenta di accontentare società e tifosi, perché da tanti anni il volley è un patrimonio della comunità piacentina. Ciò detto – conclude il primo cittadino – deve però essere frutto di un percorso che non travalichi e che non oltrepassi i binari della legittimità procedurale, perché questa Amministrazione intende caratterizzarsi per la propria attenzione al rispetto della legge e delle procedure, in quanto la forma è sostanza. E in ogni caso se sarà utile alla causa del volley piacentino, coinvolgeremo anche la presidente della Lega pallavolo di Serie A maschile, on. Paola De Micheli”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Barbieri risponde ai Lupi Biancorossi: «Massima disponibilità a trovare una soluzione per il PalaBanca»

SportPiacenza è in caricamento