rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Hristo Zlatanov: «Soddisfatto del mercato. Abbiamo raggiunto il 75 per cento degli obiettivi». VIDEO

Scommesse, certezze e un progetto che si sta sviluppando nella giusta direzione. Il direttore generale della Gas Sales: «Siamo in anticipo di un anno sulla nostra tabella di marcia»

La Gas Sales sarà una squadra con tante certezze ma anche con qualche scommessa.

«Speriamo di aver creato il mix giusto fra esperienza, gioventù e continuità. Su alcuni ragazzi abbiamo puntato, altri invece ci garantiscono sicurezza e qualità. Gardini si divertirà in palestra per assemblarli e permettere al gruppo di giocare bene».

Hai citato Andrea Gardini che ha firmato un contratto biennale. Questo significa che il progetto della Gas Sales si pone obiettivi a medio termine.

«L’anno scorso abbiamo iniziato da zero e l'obiettivo era molto chiaro. Probabilmente ci troviamo in anticipo di un anno, ma ovviamente siamo contentissimi di quanto fatto e vogliamo proseguire nello sviluppo della strada tracciata. Gardini ci crede e infatti è qui con noi».

Quest’anno partite con decisione anche sul settore giovanile.

«Una delle basi era proprio questa. Stiamo cercando di sviluppare un discorso serio trovando gli accordi giusti con realtà interessanti: probabilmente non riusciremo ad avere tutte le squadre di nostra proprietà, ma una buona parte lo sarà perché il progetto iniziale dell’anno scorso puntava parecchio sui ragazzi del territorio».

Ultima cosa: normalmente le neopromosse hanno come obiettivo primario la salvezza. Voi potete guardare un pochino più in alto?

«Il nostro primo passo deve essere la permanenza in categoria. Non è un modo di dire, ma vogliamo consolidare quanto fatto la scorsa stagione e gli investimenti di quest’anno per sviluppare ulteriormente il nostro progetto. Poi è chiaro, se arriveranno risultati più importanti non li rifiutiamo, noi giocheremo per vincere tutte le partite possibili. Ma restare in categoria è il nostro traguardo principale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hristo Zlatanov: «Soddisfatto del mercato. Abbiamo raggiunto il 75 per cento degli obiettivi». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento