rotate-mobile

Bongiorni: «Ogni anno facciamo sempre passi in avanti. deve essere così anche in questa stagione». VIDEO

Il vicepresidente della Gas Sales Bluenergy: «Non vogliamo fare proclami, ma dopo lo scorso campionato puntiamo a crescere ancora»

Giuseppe Bongiorni non è solo il vicepresidente della Gas Sales Bluenergy. E' un dirigente ma anche un appassionato, che non solo vive la partita ma ascolta anche l’umore della squadra durante gli allenamenti. Instancabile, sempre presente quando serve e soprattutto pronto a dare la carica nel momento giusto. Le sue dichiarazioni di inizio stagione sono sempre interessanti, perché senza girarci troppo attorno fa capire cosa ci si attende dalla squadra e quali sono gli obiettivi stagionali dei biancorossi.

«Per noi – spiega - questo è il sesto anno alla guida della società di volley, con cinque campionati di Superlega. E in ogni stagione abbiamo sempre aggiunto qualcosa, i nostri risultati sportivi sono sempre migliorati. Non vogliamo fare proclami, ma dopo l’anno scorso puntiamo a crescere ancora. Non dico altro».

La solidità del gruppo Cgi, di cui fa parte Gas Sales, è nota e consolidata da tempo. Tanto che non c’è solamente la pallavolo nella galassia della società.

«Siamo presenti nello sport con i due marchi principali: Gas Sales e Bluenergy. Quest’ultimo ha sede in Friuli dove effettuiamo operazioni importanti: dal 2018 siamo sponsor di maglia dell’Udinese calcio e adesso diamo anche il nome dello stadio che si chiama Bluenergy Stadium. Un accordo di cinque anni, ci occuperemo pure di tutto l’efficientamento energetico dell'impianto, sempre nella logica della nostra attenzione al territorio».

Poi Bongiorni chiude con il riconoscimento a uno staff che la società ha creato nel corso degli anni.

«I riflettori sono sempre puntati sui giocatori e sul primo allenatore, ma alle spalle c’è una macchina molto complessa e soprattutto molto importante. Non è lasciato niente al caso, dallo staff tecnico a quello medico quest'anno abbiamo a disposizione un gruppo abbastanza nuovo. Non voglio caricarli di responsabilità, ma è giusto responsabilizzare anche loro: giocando ogni tre giorni sarà fondamentale dosare le energie dei ragazzi, farli ruotare bene e consentire di rendere al massimo a tutti i componenti della rosa».

Video popolari

Bongiorni: «Ogni anno facciamo sempre passi in avanti. deve essere così anche in questa stagione». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento