rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr sale al sesto posto ed è sicura di entrare nei play off. VIDEO

Rimonta dei biancorossi, che sotto 2-0 superano gli avversari al tie break e hanno la certezza di prendere parte agli spareggi scudetto

Baranowicz dopo aver concesso ai suoi centrali un set di riposo («Una scelta obbligata - dirà alla fine - perché Buti e Beretta li marcavano stretti») inizia a sfruttarli. Cresce anche il servizio e Piacenza inizia a volare, arrivando fino al 17-13. Poi però quando la gara sembra aver preso la direzione della Wixo Lpr i biancorossi si schiantano a terra sulla serie al servizio di Plotnytskyi. Inizialmente la squadra di Giuliani si riprende, ha anche a disposizione un set point, ma crolla incredibilmente nel finale con i suoi attaccanti di palla alta. Tre errori quasi consecutivi di Clevenot, Fei e Marshall regalano agli avversari il secondo parziale.

Ancora una volta quando il baratro è a un passo in casa emiliana si riaccende la luce: Piacenza inizia a murare e attacca meglio degli avversari, poi la coppia Fei-Marshall dimostra di non avere alcuna intenzione di risalire subito sul pullman. Monza fatica enormemente in contrattacco, la Wixo Lpr scappa subito e non si lascia più riprendere. Inizia un’altra partita in cui i biancorossi non hanno problemi nella quarta frazione e poi dominano nel tie break, guadagnandosi due punti insperati solamente un’ora prima, il sesto posto in classifica ma anche il rammarico di una gara che avrebbe potuto portare il bottino pieno.

LEGGI IL PUNTO A PUNTO DELLA GARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr sale al sesto posto ed è sicura di entrare nei play off. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento