Questo sito contribuisce all'audience di

Gas Sales, con Vibo alla ricerca della prima vittoria in Superlega

Al PalaBanca si affrontano due squadre ancora a secco di successi. Gardini recupera Botto, utilizzabile almeno in seconda linea

Alla vigilia Fabio Fanuli ha inquadrato alla perfezione la sfida fra Gas Sales e Vibo Valentia. «Se pensiamo di avere vita facile siamo su una strada completamente sbagliata». Al PalaBanca domenica alle 18 ci sarà da aspettarsi una partita in cui il fioretto rimarrà negli spogliatoi e in campo si vedranno spade e scimitarre. Di fronte si trovano due formazioni ancora a secco di vittorie: Piacenza domenica scorsa ha mosso la classifica strappando un punto a Verona, Vibo è una delle due formazioni ancora inchiodata a zero (l’altra è Sora) ma ha già osservato il turno di riposo.

La premessa è d’obbligo per far capire che la Superlega è un altro pianeta rispetto a quanto visto la scorsa stagione e di confronti vinti prima che cada a terra l’ultimo pallone non ne esistono. A maggior ragione per una squadra come la Gas Sales completamente rinnovata e ancora alla ricerca di una precisa identità, come d’altronde quasi tutte le protagoniste del campionato. I biancorossi sono in crescita, ma peccano in continuità, alternando sprazzi di buona pallavolo a momenti di black out che rischiano di diventare decisivi nel corso dei set e delle partite. Su questo Gardini sta lavorando, cercando di tenere altissima l’intensità anche durante gli allenamenti, e già da domenica ci si attendono decisi passi in avanti. Se i biancorossi riuscissero a crescere in modo consistente sotto questo aspetto allora diventerebbero un gruppo di buone prospettive, considerato che i singoli stanno già dimostrando di avere i colpi per poter girare a favore della Gas Sales i parziali, sfruttando principalmente battuta e attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento