rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gardini: «Gli schiacciatori di Trento hanno fatto la differenza». Nelli: «Ci credevamo tantissimo». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales: «I ragazzi ora stanno lavorando molto meglio, chiaro che quando l’asticella si alza dobbiamo fare ancora un po’ di strada»

«Dopo un avvio complicato Trento ha ritrovato gli attaccanti di posto quattro e in tutti i momenti chiave hanno fatto la differenza». Andrea Gardini sintetizza in poche parole una partita di due ore che in alcuni momenti si è trasformata in una battaglia. «Noi siamo andati bene, i ragazzi ora stanno lavorando molto meglio, chiaro che quando l’asticella si alza dobbiamo fare ancora un po’ di strada. In assoluto la squadra ha reagito, alla fine Trento ha fatto la differenza con gli schiacciatori che hanno giocato “da Trento”».

Bene anche la reazione nel quarto set dopo un terzo parziale in cui avevate sofferto parecchio.

«I nostri avversari hanno infilato una bellissima serie in battuta e ci hanno messo in difficoltà. Quando entra il fondamentale è difficile stare in gioco, ma è stato positivo il rientro della squadra nella quarta frazione, anche se ci siamo incastrati un attimo in una rotazione con il palleggiatore in zona uno dove abbiamo pagato qualche situazione un po’ fortunosa ma questo fa parte del gioco».

Il discorso della battuta vale anche per voi, quando ingranate riuscite a fare male.

«Abbiamo alcuni giocatori che contrariamente a inizio dell’anno stanno acquistando maggiore continuità e questo ci permette di mettere in cantiere qualche punticino in più, perché in altri fondamentali abbiamo qualche problemino e dobbiamo sempre compensare».

Adesso siete attesi da un turno infrasettimanale a Monza.

«Un’altra partita molto complicata, i brianzoli stanno lottando in ogni gara e hanno recuperato appieno Kurek. Poi toccherà a Perugia quindi ci fermeremo altre tre settimane e siamo attesi da un’altra preparazione; ci sono squadre che giocano troppe come Trento e altre che giocano poco come noi, sono situazioni complicate da gestire».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Gli schiacciatori di Trento hanno fatto la differenza». Nelli: «Ci credevamo tantissimo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento