rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales dona apparecchiature agli Ospedali di Piacenza e Fidenza

L'azienda piacentina regala flussimetri per l’ossigenoterapia, monitor multiparametrici per la terapia intensiva, ecografi portatili e migliaia di mascherine

Nella difficile battaglia che si sta combattendo contro il contagio da Coronavirus anche la Gas Sales ha deciso di scendere in campo, dando il proprio contributo per aiutare chi giornalmente è impegnato in prima linea a fronteggiare questa emergenza. La realtà piacentina guidata dalla famiglia Curti ha fornito apparecchiature elettromedicali e dispositivi di protezione individuali agli ospedali “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza e “Vaio” di Fidenza in provincia di Parma, entrambi impegnati nella lotta al Covid-19’.

Per continuare a garantire la necessaria assistenza ai pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere, infatti, sono indispensabili alcune strumentazioni: pertanto Gas Sales ha acquistato quindici flussimetri per l’ossigenoterapia, due monitor multiparametrici per la terapia intensiva, insieme a tre ecografi portatili, utilizzati dal personale sanitario nelle visite effettuate a domicilio. Oltre a questi, sono state acquistate anche migliaia di mascherine da destinare a Croce Bianca, Croce Rossa, Caritas di Piacenza e Bobbio e all’Istituto Prospero Verani di Fiorenzuola d’Arda.

«Chi vive ed opera nel territorio ha il dovere di aiutare quando l’emergenza chiama - afferma Gianfranco Curti, fondatore di Gas Sales - Con questa donazione vogliamo dare il nostro contributo per sconfiggere questo nemico invisibile e aiutare medici, sanitari e tutti gli operatori che quotidianamente ed instancabilmente sono al lavoro, per cercare di fronteggiare al meglio questa emergenza, che sta mettendo alla prova davvero tutti quanti. Il nostro è un modo per ringraziarli di quello che stanno facendo. C’è bisogno di tutti perché solo uniti potremo vincere questa importante sfida».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales dona apparecchiature agli Ospedali di Piacenza e Fidenza

SportPiacenza è in caricamento