Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales conferma lo staff medico dell'ultima stagione

Restano in biancorosso i dottori De Joannon e Conti e i fisioterapisti Gualandri e Pelizzari. Rinnovato l'accordo anche con il preparatore atletico Francesco Bianco

La festa della Gas Sales con tutto lo staff dopo la promozione in Superlega

Tagliaferri auto copia-2Tempo di conferme in casa Gas Sales. La società biancorossa prosegue di pari passo l’allestimento della nuova rosa (ormai definita) e quello dello staff che lavorerà a stretto contatto con Andrea Gardini e Massimo Botti.

In biancorosso si prosegue con delle certezze, visto che i vertici della società piacentina hanno confermato l'équipe medica della scorsa stagione, protagonista della cavalcata in A2 culminata con la promozione in Superlega. Responsabile sarà per il secondo anno consecutivo il dottor Umberto De Joannon, rientrato nel mondo della pallavolo proprio dodici mesi fa dopo una lunga assenza, e a curare i muscoli dei giocatori penseranno nuovamente i fisioterapisti Daniele Gualandri e Federico Pelizzari. Proseguirà anche la collaborazione con Raffaele Conti, ormai storico radiologo dei giocatori piacentini.  Si continua sulla strada tracciata lo scorso anno anche in tema di preparazione atletica: Francesco Bianco avrà il compito di far rendere al massimo tutti i componenti della rosa.

A questo punto rimangono dunque da definire solo alcuni dettagli in vista della Superlega: la Gas Sales attualmente sta lavorando per decidere il giorno del raduno e per programmare le prime settimane di lavoro. Come è ormai tradizione per quasi tutte le formazioni della massima serie il ritrovo dovrebbe essere fissato dopo Ferragosto, con una rosa a disposizione di Gardini probabilmente ridotta. Potrebbero essere infatti impegnati con le rispettive nazionali Gabriele Nelli e potenzialmente anche Dick Kooy con l’Italia, Petar Krsmanovic con la Serbia e Maximiliano Cavanna con l’Argentina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

  • Piacenza - Domenica pomeriggio amichevole al Bertocchi contro la Pro Vercelli

Torna su
SportPiacenza è in caricamento