rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales alza il sipario sulla nuova avventura in Superlega

Lunedì 26 agosto raduno della formazione biancorossa: seduta di pesi la mattina, dalle 17 primo allenamento al PalaBanca aperto a tutti

Dopo l’anteprima del 7 agosto, con i test che hanno confermato il buono stato fisico dei giocatori, inizia ufficialmente la stagione della Gas Sales. Lunedì 26 agosto i biancorossi si ritrovano al PalaBanca per i primi di una lunga serie di allenamenti, che accompagneranno la squadra all’esordio in Superlega fissato il 20 ottobre in casa della Lube. Raduno previsto alle 9.30 per una seduta in sala pesi, mentre il vero contatto con i tifosi avverrà nel pomeriggio. Alle 16 conferenza stampa dei vertici societari, con la presidente Elisabetta Curti e il vice Giuseppe Bongiorni affiancati dal tecnico Andrea Gardini, subito dopo via (intorno alle 17) all’allenamento al PalaBanca che sarà aperto al pubblico e a cui mancheranno solamente tre giocatori: Gabriele Nelli, Petar Krsmanovic e Alexander Berger, impegnati con le rispettive nazionali.

Tecnicamente, come è naturale, si vedrà poco o niente, ma sarà comunque l’occasione per un primo contatto con i giocatori confermati e con le tante facce nuove che vestiranno la maglia di Piacenza nell’avventura della Superlega.

Nonostante l’handicap di una campagna acquisti iniziata ufficialmente solo a promozione conquistata (anche se i contatti erano partiti molto prima) la Gas Sales è riuscita a mettere a disposizione di Gardini una rosa di buon livello. Dove potrà arrivare la quadra ovviamente lo dirà il campo, ma i biancorossi sembrano attrezzati per una stagione di buon livello, anche se le incognite sono tante. A iniziare da una Superlega che diventa ogni anno sempre più competitiva: alle quattro squadre che da anni dominano ad alto livello si sono aggiunte almeno altre due-tre formazioni di spessore, rendendo dunque la corsa ai play off sempre più ricca di ostacoli. Piacenza è pronta ad affrontarla, affiancando alle certezze di un allenatore di primissima qualità e a un gruppo di giocatori più che valido anche l’entusiasmo di una società che lo scorso anno ha iniziato la propria avventura centrando subito tutti gli obiettivi e ha intenzione di ripetersi anche nella categoria superiore. Le difficoltà saranno maggiori, ma l'esperienza accumulata permetterà a una realtà sempre più solida come la Gas Sales di guardare negli occhi il top del volley nazionale e, in molti casi, anche internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales alza il sipario sulla nuova avventura in Superlega

SportPiacenza è in caricamento