rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales mette gli occhi su Antonov. Intanto Pistolesi saluta e va a Cuneo

Piace lo schiacciatore che ha vinto l'argento con l'Italia alle ultime Olimpiadi e nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Galatasaray

Porte girevoli in casa Gas Sales, come è naturale in questo periodo della stagione con il mercato in piena evoluzione. Partiamo dagli addii: ufficiale quello di Matteo Pistolesi, regista arrivato al PalaBanca a stagione iniziata per sostituire Matteo Paris nel periodo dell’infortunio e rimasto alla corte di Gardini fino a quando la Superlega non è stata bloccata dal coronavirus. Adesso il palleggiatore ha deciso di tornare nella sua Cuneo, da dove era partito otto anni fa per passare al Club Italia.

In tema di nuovi arrivi si fa strada l’ipotesi di un accordo con Oleg Antonov, schiacciatore nell’ultima stagione in forza al Galatasaray. Da tempo nel giro azzurro, Antonov sarebbe un rinforzo di spessore nel reparto dei posti quattro che a questo punto sarebbe completo, con Clevenot (unico già ufficializzato dalla società), la conferma di Botto, che aveva un contratto pluriennale, l’arrivo certo di Russell e quello probabile di Antonov. Se l’accordo con il trentunenne nato in Russia ma di nazionalità sportiva italiana dovesse essere trovato si tratterebbe di un acquisto importante per la formazione di Gardini. Argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, lo schiacciatore ha una grande esperienza internazionale: oltre ad aver vestito le maglie di Treviso, Trento e Vibo Valentia vanta campionati anche all’estero con Tours, Ziraat, Ural Ufa e, lo scorso anno, Galatasaray.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales mette gli occhi su Antonov. Intanto Pistolesi saluta e va a Cuneo

SportPiacenza è in caricamento