rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il volley come strumento di business: oltre 40 aziende a Palazzo Galli alla convention della Gas Sales

Successo per la prima edizione dell'iniziativa riservata agli sponsor della società biancorossa

La pallavolo come strumento per conoscersi e fare business. Sono state oltre 40 le aziende che a Palazzo Galli si sono incontrate e conosciute nel nome del volley e, più nello specifico, della Gas Sales. La società biancorossa ha organizzato la prima edizione di #FacciamosquadraXPiacenza-Sponsor edition, iniziativa rivolta a chi sta dando fiducia alla squadra di Andrea Gardini e che vuole sfruttare lo sport non solo per far crescere il territorio ma anche per scoprire nuovi mercati e opportunità di fare affari.

Una giornata intensa quella sviluppata nello splendido Salone della Banca di Piacenza in via Mazzini. A dare il saluto di benvenuto è toccato a Gianfranco Curti, fondatore di Gas Sales Energia e main sponsor della squadra di pallavolo, che ha voluto ringraziare i presenti per poi concentrarsi sul concetto di fare squadra: «Il nostro obiettivo è quello di voler fare squadra non in modo superficiale ma nel modo migliore. Conoscere le esigenze del territorio rappresenta un vantaggio molto importante che bisogna saper sfruttare al meglio»

Il concetto di condivisione è stato anche sottolineato da Bruno Capocaccia, direttore commerciale Gas Sales Energia che poi ha spiegato l’importanza dell’iniziativa:  «Il contesto in cui ci troviamo oggi è di condivisione: insieme abbiamo salvato il volley a Piacenza, uno sport importantissimo e per questo voglio ringraziare chi ha creduto in questo progetto. Chi opera nel proprio territorio può trovare delle difficoltà e dei timori ma credo sia invece un’opportunità unica, un qualcosa di molto grande da sostenere».

Convention Gas Sales sponsor-2

Presente anche Susanna Curti, presidente di Bluenergy del Gruppo CGI, realtà che sostiene la Gas Sales Piacenza in qualità di Platinum Sponsor:  «Il percorso di crescita intrapreso dal nostro Gruppo partendo dalle solide basi della vendita della commodity sta progressivamente allargando i propri orizzonti e ci ha portato a diventare una delle aziende di riferimento del territorio. Ciò ci rende orgogliosi; adesso puntiamo a nuovi e interessanti traguardi».

Particolarmente apprezzata anche la relazione di Andrea Gardini, coach biancorosso, che ha portato la propria esperienza come dirigente di Modena prima e di Milano poi, quindi ha parlato dell’avventura da tecnico in Polonia, dove si gioca in palasport da 10-12mila persone sempre sold out e le televisioni fanno a gara per garantirsi i diritti della trasmissione delle partite. «Un risultato – ha spiegato Gardini - ottenuto nel corso degli anni, lavorando con grande attenzione soprattutto sul marketing. E non a caso adesso le società di pallavolo hanno centinaia di sponsor». Traguardo tagliato anche dalla Gas Sales, che può vantare al proprio fianco oltre cento aziende pronte a sostenere la squadra di pallavolo.

La giornata si è conclusa con un incontro fra tutte le realtà presenti mediante la formula dello speed meeting, mini incontri conoscitivi di breve durata in cui gli sponsor biancorossi si sono conosciuti e hanno gettato le basi per eventuali accordi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley come strumento di business: oltre 40 aziende a Palazzo Galli alla convention della Gas Sales

SportPiacenza è in caricamento