rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales mette gli occhi su Petar Krsmanovic

Centrale serbo di 205 centimetri, ha giocato nelle ultime stagioni in Russia. Ufficiale l'arrivo a Piacenza di Iacopo Botto

Il martello spezzino ha sempre militato in squadre italiane: la sua carriera pallavolista inizia nelle giovanili di Cuneo, facendo il suo esordio nel massimo campionato a Cagliari nella stagione 2005/2006. La svolta arriva nel 2012/2013: Botto, infatti, è chiamato dal Consorzio Vero Volley a disputare la serie A2 e lui ripaga la fiducia trascinando con grandi prestazioni la squadra brianzola alla conquista della massima categoria. Con la maglia del Gi Group Monza guida i suoi compagni all’accesso per la prima volta nella Del Monte Coppa Italia nel 2015/2016 e all’approdo per la prima volta nei Play Off Scudetto l’anno seguente. Nell’ultima stagione Botto fa il suo esordio nelle coppe europee sfiorando l’impresa di conquistare al primo colpo la Challenge Cup, sogno svanito soltanto in finale contro Belgorod.

Lo schiacciatore classe’87 nel corso della sua carriera ha vestito anche i colori azzurri: Botto, infatti, approda a 21 anni nella nazionale seniores B per un collegiale guidato da Luca Monti. Nel 2015 arriva anche la prima chiamata con la nazionale maggiore guidata da Vincenzo Berruto e successivamente è convocato dal CT Gianlorenzo Blengini a partecipare alla World League nel 2017. Sempre in quell’anno, inoltre, Botto ha vinto un argento alla Grand Champions Cup in Giappone.

Con l’arrivo di Botto, prende forma sempre di più il nuovo roaster della Gas Sales Piacenza dopo i colpi già ufficializzati di Berger, Nelli e Stankovic e ai confermatissimi Fei e Yudin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales mette gli occhi su Petar Krsmanovic

SportPiacenza è in caricamento