Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales mette gli occhi su Petar Krsmanovic

Centrale serbo di 205 centimetri, ha giocato nelle ultime stagioni in Russia. Ufficiale l'arrivo a Piacenza di Iacopo Botto

Petar Krsmanovic, centrale che interessa a Piacenza

Eclipse cross-2La Gas Sales mette gli occhi su Petar Krsmanovic, centrale serbo di 205 centimetri che potrebbe fare coppia con il suo connazionale, e compagno di reparto, Dragan Stankovic. Già protagonista con la maglia della propria nazionale, nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della Gazprom-Ugra Surgut nel campionato russo. Krsmanovic è uno degli obiettivi della società biancorossa, che sta sondando il terreno anche con Aimone Alletti, piacentino attualmente in forza a Verona con cui ha ancora un anno di contratto. Con la coppia di liberi italiana, sommati a Kooy e Nelli, i vertici di Piacenza hanno la possibilità di schierare due centrali stranieri senza costringere il tecnico Andrea Gardini a incastri particolari in formazione per rispettare il numero degli atleti azzurri in campo.

Intanto la Gas Sales ha ufficializzato l’arrivo di Iacopo Botto, anticipato nei giorni scorsi, con un comunicato che pubblichiamo integralmente.

È Iacopo Botto il nuovo acquisto della Gas Sales Piacenza che va così ad arricchire la rosa degli schiacciatori a disposizione di mister Andrea Gardini per la stagione 2019/2020. Il nuovo posto quattro originario di La Spezia ha firmato un contratto che lo legherà alla società piacentina per i prossimi tre anni.

Botto è una garanzia nel suo ruolo: giocatore intelligente tatticamente, solido in ricezione e dotato di grande velocità realizzativa, è uno schiacciatore che ha maturato la giusta esperienza vivendo stagioni da assoluto protagonista con la maglia della prima squadra del Consorzio Vero Volley oltre a esserne stato il capitano nelle ultime quattro annate. Qualità che ne fanno sicuramente un autentico uomo spogliatoio e che lo elevano a elemento davvero prezioso all’interno del roaster biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Piacenza troppo timido sul calciomercato: le rivali comprano, progettano, rilanciano o rinforzano. L'editoriale

  • «La retrocessione in B del Piacenza nel 1994? Non fu colpa del Milan». Galliani fra calcio, ricordi e...Hristo Zlatanov

  • Serie D - Il Fiorenzuola firma un'altra impresa: rimonta la Sammaurese e poi mette la freccia

  • Piacenza - Venerdì una seconda visita per Del Favero ma non c'è fiducia. Si cerca un portiere under

Torna su
SportPiacenza è in caricamento