rotate-mobile
Volley A1 maschile

Si riaccendono le luci del PalaBanca: la Gas Sales sfida la super Modena di Zaytsev

Per la nuova Piacenza esordio casalingo in Superlega sabato alle 18. Fei: «Sarà un test molto importante per noi, potremo vedere a che livello di gioco siamo arrivati»

E’ mancato un pizzico di cinismo, forse un pochino di convinzione domenica scorsa se non per battere Civitanova almeno per allungare la partita. L’occasione di fare lo sgambetto a una delle big del campionato si ripresenta sabato alle 18, quando il PalaBanca riapre e presenta davanti alla Gas Sales una Modena dai grandi nomi. A quasi sei mesi da Gara3 contro Bergamo che segnò il ritorno dei biancorossi in Superlega l’impianto piacentino riaccende i riflettori di fronte a una delle squadre più attese del campionato. In campo ci saranno, fra gli altri, Zaytsev, Anderson, Christenson, gli ex Holt e Kaliberda guidati in panchina da Andrea Giani. Insomma, anche la seconda giornata propone alla formazione di Andrea Gardini uno di quegli avversari sulla carta tostissimi, che oltretutto domenica scorsa nella sfida vinta contro Padova ha dimostrato di essere già a buon punto con la costruzione di squadra.

Ma la Gas Sales sa bene che in questa fase della stagione deve guardare principalmente nel proprio campo: nonostante i pochissimi giorni (forse è meglio dire ore) di lavoro insieme i biancorossi sono riusciti a tenere testa ai quotatissimi campioni d’Italia e d’Europa, pur tornando a casa senza nemmeno un set vinto. La prestazione però non ha soddisfatto Gardini, che non ha nascosto il proprio disappunto a fine partita, perché il tecnico conosce bene le potenzialità della propria squadra ed è convinto di poter chiedere ancora di più ai giocatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riaccendono le luci del PalaBanca: la Gas Sales sfida la super Modena di Zaytsev

SportPiacenza è in caricamento