rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy qualificata per la prossima Supercoppa

L'ingresso in finale scudetto di Perugia permette ai biancorossi di ottenere il pass come migliore classificata al termine della stagione regolare insieme agli umbri, a Trento e a Monza

L’avventura della Gas Sales Bluenergy nella stagione 2024-2025 inizierà con la Supercoppa. La formazione biancorossa, grazie al terzo posto in classifica al termine della Regular Season, sarà tra le quattro formazioni che in settembre si contenderanno il trofeo.

Con l’approdo in finale scudetto della Sir Susa Vim Perugia, infatti, sono definite le quattro partecipanti alla Supercoppa 2024-2025: Itas Trentino, Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Mint Vero Volley Monza. Ancora da definire, invece, il ranking della competizione, con i piazzamenti ufficiali ed i relativi abbinamenti che saranno dettati dai risultati delle finali scudetto.

La Gas Sales Bluenergy potrà partecipare alla manifestazione per il fatto che Perugia aveva già ottenuto il pass in virtù della vittoria della Coppa Italia 2024; essendo ora finalista nella corsa allo scudetto ha liberato di fatto uno slot per la meglio classificata in regular season, ovvero Piacenza.

Nell’altra semifinale scudetto, invece, sia Trento sia Monza sono già certe dell’approdo in Supercoppa anche in caso di mancata finale: l’Itas come migliore in regular season, la Mint Vero Volley come finalista di Coppa Italia. Per questo motivo sarà certamente “liberato” un altro slot per la meglio piazzata al termine della stagione regolare, rendendo certa la partecipazione di Piacenza.

QUALIFICAZIONE ALLA SUPERCOPPA 2024-2025

1° diritto: vincitrice Scudetto;

2° diritto: vincitrice Coppa Italia (Sir Susa Vim Perugia);

3° diritto: perdente Finale Scudetto;

4° diritto: perdente Finale Coppa Italia (Mint Vero Volley Monza).

Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà la migliore classificata al termine della regular season precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy qualificata per la prossima Supercoppa

SportPiacenza è in caricamento