rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy e Milano, inizia lo sprint finale: chi vince Gara3 ha due match point a disposizione

Sabato alle 18 al PalabancaSport incrocio importantissimo. Simon: «Fondamentale presentarsi in campo al top»

GSE_banner_322x250_statico-2Si riparte da capo. Una fatica enorme, nove set in poco più di quattro giorni, per ritrovarsi nuovamente alla casella di partenza. I playoff sono anche questo, così Piacenza e Milano scendono nuovamente in campo in una serie che adesso è ridotta a due gare su tre. Le prime due partite hanno confermato quanto si sospettava alla vigilia, vale a dire che si tratta dell’incrocio più equilibrato dei Quarti di finale nella corsa allo scudetto. Fino a oggi non ha avuto alcun valore neppure il fattore campo, con due vittorie delle formazioni in trasferta, ma la Gas Sales Bluenergy spera ovviamente di ripristinarlo il prima possibile.

SCARICA LA PRESENTAZIONE GRATUITA CON TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA PARTITA FRA GAS SALES BLUENERGY E MILANO

Sabato alle 18 il PalabancaSport ospita una fondamentale Gara3: chi vince avrà due match point a disposizione, chi viene sconfitto sarà invece obbligato a conquistare le prossime due partite consecutive. Per nulla facile in una sfida in cui a fare la differenza sono piccoli dettagli. Romanò nei giorni scorsi ha dettato la linea: rimanere aggrappati all'incontro anche nei momenti difficili, che sicuramente ci saranno, per poi aprire il gas quando toccherà a Milano rincorrere.

Sia in Gara1 sia in Gara2 le due formazioni non hanno giocato una partita perfetta e questo da un lato deve far riflettere e dall’altro fa correre un brivido sulla schiena. Perché è vero che Piacenza può esprimersi complessivamente meglio di come ha fatto nelle due precedenti sfide (anche se in entrambi i confronti a tratti ha messo in mostra una bella pallavolo) ma è altrettanto innegabile che pure l’Allianz possa alzare il livello del proprio gioco. Una cosa è certa: se i biancorossi si esprimono al top al servizio e ripetono la fase muro-difesa di domenica scorsa sono già sulla buona strada.

Robertlandy Simon: (centrale Gas Sales Bluenergy): “I Play Off sono complicatissimi, ogni partita è una storia nuova, per il momento sono contento di avere tutta la responsabilità che mi hanno dato e che credo anche di essermi guadagnato, penso solo a vincere. Tutti noi abbiamo voglia di vincere e sappiamo bene quanto sia importante la prossima gara con Milano. Nove muri in Gara 2? Sono il passato, l’importante è avere vinto quella partita, puoi essere anche premiato come miglior giocatore o fare qualche record, ma l’unica cosa che conta è il successo. Ci attende ancora una gara molto difficile, non c’è dubbio. Ma noi ci siamo, è fondamentale essersi preparati al meglio per arrivare al top a Gara 3”.

Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Andiamo a Piacenza consapevoli di non aver sfruttato al meglio le opportunità di giocare davanti al nostro pubblico. Sappiano di avere concesso qualcosa a un avversario che sicuramente non ne aveva bisogno. Riconosciamo che Piacenza ha giocato una grandissima partita, ma siamo anche consapevoli che tutto è ancora in gioco in questo quarto di finale. Il fattore campo lo abbiamo ormai superato, quindi dico che sarà veramente una lotta all’ultimo sangue”.

PRECEDENTI: 17 (12 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 5 successi Allianz Milano).

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

Gara 3 Quarti di Finale Play Off Scudetto

Sabato 16 marzo

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Allianz Milano

Domenica 17 marzo

Itas Trentino - Valsa Group Modena

Cucine Lube Civitanova - Mint Vero Volley Monza

Sira Susa Vim Perugia - Rana Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy e Milano, inizia lo sprint finale: chi vince Gara3 ha due match point a disposizione

SportPiacenza è in caricamento