rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy difende il primato nella trasferta di Padova

Domenica alle 17 i biancorossi vogliono mantenere l'imbattibilità nella corsa verso un posto in Europa

GSE_banner_322x250_statico-2Con la qualificazione alle semifinali ormai in cassaforte (anche se l’aritmetica ancora non c’è), l’obiettivo della Gas Sales Bluenergy è conquistare il primo posto nel girone playoff per la Challenge Cup. Tutto è in mano ai biancorossi, che comandano il raggruppamento davanti a Verona quando mancano due giornate al termine della fase di qualificazione. Domenica alle 17 Piacenza gioca in casa di Padova, contro una formazione capace di superare Civitanova ma sconfitta sia all’esordio da Verona sia nell’ultima sfida a Cisterna. Una squadra che sta dando spazio anche a chi ha avuto meno opportunità durante la stagione regolare, ma che comunque è pienamente in corsa per conquistare uno dei primi quattro posti validi per le semifinali e che dunque farà il possibile per creare problemi alla Gas Sales Bluenergy.

La formazione di Anastasi dal canto suo non ha nascosto di tenere parecchio alla qualificazione in Challenge Cup, ultimo traguardo rimasto di una stagione al di sotto delle aspettative, e queste prime partite hanno dimostrato che l’obiettivo europeo è nel mirino dei biancorossi, pronti a lottare per portarlo a casa possibilmente giocando semifinali e finale al PalabancaSport, operazione resa possibile solo se Piacenza chiuderà in testa il girone di qualificazione.  

Robbert Andringa (schiacciatore Gas Sales Bluenergy): “Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi e dunque vincere questi playoff che assegnano per la prossima stagione un posto in Europa. Fino ad ora abbiamo fatto bene, adesso ci attende una gara difficile con Padova che davanti al proprio pubblico si esprime a buoni livelli; noi vogliamo chiudere al primo posto il girone. Mi aspetto una partita tirata, io cercherò di dare il mio contributo quando chiamato in causa”.

Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova): “La gara con Piacenza si inserisce nella cinquina di partite di playoff 5° Posto che stiamo affrontando con idee molto chiare. Gran parte delle formazioni ambivano ad andare avanti nel girone, alcune addirittura competevano per lo Scudetto. Dobbiamo, quindi, sfruttare al meglio questa fase competitiva con squadre di così alto livello, per confrontarci con la nostra rotazione, dando spazio anche agli atleti che hanno giocato meno durante la stagione. La partita contro Piacenza non sarà un’eccezione, sapendo che attualmente è probabilmente la squadra più forte del girone e determinata a conquistare un posto nella Challenge Cup in Europa”.

PRECEDENTI: 13 (11successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 2 successi Pallavolo Padova)

EX: Leonardo Scanferla a Padova nel 2017-2018

PLAY OFF 5° POSTO

4ª giornata

Sabato 13 aprile

Rana Verona – Valsa Group Modena

Domenica 14 aprile

Pallavolo Padova – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley

CLASSIFICA
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza p. 8; Rana Verona 7; Cisterna Volley 4; Pallavolo Padova e Cucine Lube Civitanova 3; Valsa Group Modena 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy difende il primato nella trasferta di Padova

SportPiacenza è in caricamento