Questo sito contribuisce all'audience di

Per la Gas Sales settimana intensa: test con Trento e doppio confronto con il Friedrichshafen

Martedì, giovedì e venerdì biancorossi in campo al PalaBanca e a Salsomaggiore. Anticipata la gara d'esordio in Superlega contro Civitanova, intanto Krsmanovic si laurea campione d'Europa

Nuova Asx Tagliaferri-4Nuova settimana ricca di appuntamenti per la Gas Sales, che prosegue la marcia di avvicinamento al campionato aumentando i ritmi. In quattro giorni i biancorossi disputeranno tre amichevoli con avversari di spessore, un modo per continuare il processo di crescita in vista dell’esordio in Superlega. Si inizia martedì 1 ottobre, quando alle 16 al PalaBanca arriverà Trento guidato in panchina da Angelo Lorenzetti e che ha tanti ex biancorossi nello staff (l’assistente Dante Boninfante, il preparatore atletico Alessandro Guazzaloca e il fisioterapista Alessandro Russo) e in campo, con Luca Vettori nel ruolo di opposto. Giovedì e venerdì doppio test internazionale contro il Friedrichshafen, avversario negli anni scorsi anche in Champions League. Appuntamento il 3 ottobre alle 17 a Salsomaggiore, mentre ventiquattro ore più tardi la formazione tedesca farà tappa al PalaBanca per il secondo confronto con Piacenza.

Intanto arrivano novità anche in tema di calendario. A causa di esigenze televisive il match d’esordio della Superlega che vedrà la formazione di Gardini affrontare il 20 ottobre i campioni d’Italia di Civitanova, è stato anticipato alle 16.00.

KRSMANOVIC CAMPIONE D’EUROPA

Ottime notizie giungono dalla Francia, dove il centrale biancorosso Petar Krsmanovic si è laureato campione d’Europa con la Serbia. La formazione di Kovac ha superato in finale la Slovenia allenata da Giuliani (e con Roberto Di Maio come scout) 3-1 conquistando il titolo continentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

  • Mister Mazza sfonda quota 1000: «Zeman, Sacchi e quando giocai con cinque punte»

  • Piacenza - Le Pagelle: Polidori e Corradi sprecano, Bolis mai in partita. Paponi fa 13

Torna su
SportPiacenza è in caricamento