rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Fei torna all'Lpr, Manià firma il rinnovo: adesso la rosa di Piacenza è quasi completa

Per definire il gruppo agli ordini di Giuliani (e del suo secondo Cadeddu) ora mancano solamente due schiacciatori

Passando dietro la scrivania, da definire la posizione di Hristo Zlatanov e Samuele Papi, ritirati dal volley al termine della scorsa stagione. Entrambi, è stato detto a più riprese specialmente durante la festa di addio alla pallavolo giocata, rappresenterebbero un valore in più per la società. Ma allo stato attuale non è stata avanzata nessuna proposta ufficiale né all’ormai ex capitano biancorosso e neppure a O’Fenomeno. Non è da escludere dunque che entrambi possano anche iniziare a guardarsi in giro prendendo in considerazione eventuali altre richieste qualora i vertici biancorossi non si facciano avanti a breve.

Tornando ai giocatori, Alessandro Fei si ripresenta a Piacenza dopo tre stagioni trascorse fra Lube e Latina. Attualmente è il secondo marcatore nella storia del campionato italiano alle spalle di Hristo Zlatanov (il terzo è Samuele Papi) e dopo aver vinto Challenge Cup e Coppa Italia con Piacenza è riuscito a mettere in bacheca anche la Supercoppa del 2014 con la maglia della Lube battendo a Brindisi in finale proprio la formazione biancorossa guidata da Andrea Radici. Curiosità, il regista di quella squadra era Baranowicz e sulla panchina dei marchigiani sedeva Alberto Giuliani; i tre si ritroveranno il prossimo anno in forza all’Lpr.

Loris Manià invece inizierà la sua quarta stagione in biancorosso. A Piacenza aveva conosciuto la massima serie esordendo in A1 nella stagione 2006-2007, quando il libero titolare era il brasiliano Sergio. Dopo Montichiari, Modena e Latina lo specialista della seconda linea è tornato in biancorosso nel 2015 e quello che andrà a iniziare sarà il suo terzo anno consecutivo al PalaBanca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei torna all'Lpr, Manià firma il rinnovo: adesso la rosa di Piacenza è quasi completa

SportPiacenza è in caricamento