rotate-mobile
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti: «Il momento è difficile, ma la Gas Sales vuole fare un ulteriore passo avanti. Superlega a porte chiuse? Spero di no»

La presidente della società di volley: «Giusta la decisione di chiudere il campionato. Il prossimo anno? Ci siamo mossi in anticipo, la costruzione della squadra è già a buon punto. E vogliamo arrivare ancora più in alto»

La vostra posizione sullo stop al campionato è sempre stata chiara.

«Come si può pensare di tornare in campo a Piacenza con centinaia e centinaia di morti e ancora tantissime persone ricoverate? Il nostro territorio è nel pieno dell’emergenza, a breve non era credibile una ripresa. Però mi è sembrato che altre realtà non capissero cosa stesse realmente succedendo; noi siamo al centro dello tsunami, non potevamo decidere diversamente».

Adesso sul tavolo c’è la proposta di riduzione dello stipendio degli atleti. Ne state parlando?

«Con tutte le società abbiamo deciso di procedere congiuntamente e c’è in programma a breve un nuovo incontro per discutere con le parti in causa. Poi ovviamente se non si troverà un accordo generalizzato valuteremo il da farsi».

Tante realtà lamentano problemi di bilancio, molte non sanno se potranno contare sui contributi degli sponsor per la prossima stagione. A Piacenza sotto questo aspetto come procede?

«Vediamo che tante attività continuano a esserci vicine, anche se in questo momento non ci sembra corretto sollecitare le aziende che ci avevano garantito un contributo. Stiamo cercando modi nuovi per dare visibilità ai nostri partner e continuare a creare squadra, che poi è il nostro obiettivo principale. A marzo avevamo previsto un evento in collaborazione con l’Università e aperto a tutti gli sponsor. Ovviamente è stato cancellato, ma stiamo cercando di capire se riusciremo a realizzarlo in streaming».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Il momento è difficile, ma la Gas Sales vuole fare un ulteriore passo avanti. Superlega a porte chiuse? Spero di no»

SportPiacenza è in caricamento