Questo sito contribuisce all'audience di

Elisabetta Curti: «Contentissimi di quello che abbiamo creato. Gardini? Il suo grande carisma contagia tutti i ragazzi». VIDEO

La presidente della Gas Sales parla di sponsor e squadra, intanto i biancorossi battono Mondovì in un test al PalaBanca. Novità in calendario: anticipata la gara con Modena, le prime due uscite dei biancorossi in diretta su Raisport

Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales volley

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La squadra si prepara sul campo, la società continua a lavorare dietro la scrivania per garantire un futuro sempre più roseo alla pallavolo piacentina di alto livello. E mentre la Gas Sales effettua il secondo test stagionale, a poche ore di distanza dall’esordio, battendo 3-2 Mondovì (25-19, 25-20, 23-25, 22-25, 25-16) in un vero e proprio allenamento giocato con un sistema particolare di conteggio dei punti, i vertici biancorossi continuano ad allargare il gruppo di sponsor.

«Il numero di chi ci dà una mano – spiega Elisabetta Curti, presidente di Gas Sales – è più ampio rispetto allo scorso anno, ma ovviamente c’è ancora molto spazio per chi volesse affiancarci. Il messaggio è chiaro: più sono le aziende che partecipano al progetto più possiamo far sentire la nostra voce nel mondo del volley. Rmc ricambi è l’ultimo ingresso in ordine di presentazione, ma è stato fra i primissimi ad aderire al progetto dopo aver vissuto da spettatore la scorsa stagione ed essersi appassionato alla nostra avventura».

Parlando dell’aspetto sportivo come sembra fuori dal campo questo gruppo e soprattutto coach Gardini?

«Il nostro tecnico è la persona e il condottiero che ci aspettavamo. Fa lavorare senza sosta i giocatori, l’impegno non manca di certo e poi stiamo parlando di un uomo dal grande carisma che riesce a contagiare e coinvolgere tutti i ragazzi. Per quanto ci riguarda siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a creare. Il campionato? Siamo fiduciosi».

Iniziate a sentire la tensione che sale in vista dell’esordio in casa della Lube, che comunque avverrà fra più di un mese?

«Effettivamente l’adrenalina aumenta, poi è recente la notizia dell’anticipo della sfida casalinga con Modena, dunque iniziamo a entrare nel vivo dell’organizzazione delle singole partite e la tensione cresce».

Partita con la Leo Shoes che si giocherà sabato 26 ottobre alle 18 sotto l'occhio di Raisport: nelle prime due giornate la Gas Sales andrà in entrambe le occasioni in diretta tv, visto che anche la gara del 20 ottobre in casa dei campioni d’Italia della Lube sarà trasmessa dalla Rai.

GAS SALES PIACENZA-SYNERGY MONDOVI’ 3-2

(25-19, 25-20, 23-25, 22-25, 25-16)

GAS SALES PIACENZA: Fei 2, Yudin 14, Stankovic 6, Cavanna, Kooy 10, Tondo 12; Scanferla (L), Copelli 6, Botto 5, Paris 1, Fanuli (L), Sabbi 17, Marshall 13. All Gardini

SYNERGY MONDOVI’: Terpin 7, Biglino 7, Borgogno 19, Loglisci 17, Presta 4, Pistolesi 1; Pochini (L), Milano, Ristani, Buzzi, Kadankov, Garelli (L). All. Fenoglio

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento