rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Kooy: «Una vittoria di squadra». Scanferla: «Sono due punti guadagnati». Pagelle

Lo schiacciatore non nasconde le occasioni perse. «Vero, abbiamo sprecato qualcosa, ma il successo è arrivato giocando da gruppo vero»

Mazda Cx3 copia-3«E’ stata la mia miglior partita da quanto sono a Piacenza? Questo dovete giudicarlo voi. Ma se devo scegliere io allora dico di sì». Dick Kooy è soddisfatto per il 3-2 contro Padova, mette in primo piano la vittoria di squadra e non cita mai i suoi 32 punti personali. «Abbiamo conquistato un bel successo e ci siamo riusciti giocando come un vero gruppo, questo è stato fondamentale». La Gas Sales però ci ha abituato a tanti alti e bassi e anche il il tie break con la Kioene non ha fatto eccezione. «Vero, abbiamo sprecato delle occasioni e di questo siamo consapevoli. Nei set persi sono arrivati errori importanti, ma stiamo lavorando per ridurre gli sbagli. E poi se vinci tutto passa in secondo piano. Certo che per quanto riguarda la continuità dobbiamo crescere».

Non nasconde il sorriso neppure Leonardo Scanferla, ex di Padova e autore di un’ottima prova contro la sua ex squadra. «In effetti ho pagato un pochino di emozione al fischio d’inizio, penso fosse normale. Poi l’ho superata e grazie alla nostra grinta siamo riusciti a conquistare una grandissima vittoria». Anche il libero biancorosso accenna alle occasioni sprecate. «In effetti potevamo conquistare il bottino pieno, ma io penso siano due punti guadagnati e non uno perso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kooy: «Una vittoria di squadra». Scanferla: «Sono due punti guadagnati». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento