Questo sito contribuisce all'audience di

Kooy: «Una vittoria di squadra». Scanferla: «Sono due punti guadagnati». Pagelle

Lo schiacciatore non nasconde le occasioni perse. «Vero, abbiamo sprecato qualcosa, ma il successo è arrivato giocando da gruppo vero»

Il gruppo della Gas Sales (f. Trongone)

Mazda Cx3 copia-3«E’ stata la mia miglior partita da quanto sono a Piacenza? Questo dovete giudicarlo voi. Ma se devo scegliere io allora dico di sì». Dick Kooy è soddisfatto per il 3-2 contro Padova, mette in primo piano la vittoria di squadra e non cita mai i suoi 32 punti personali. «Abbiamo conquistato un bel successo e ci siamo riusciti giocando come un vero gruppo, questo è stato fondamentale». La Gas Sales però ci ha abituato a tanti alti e bassi e anche il il tie break con la Kioene non ha fatto eccezione. «Vero, abbiamo sprecato delle occasioni e di questo siamo consapevoli. Nei set persi sono arrivati errori importanti, ma stiamo lavorando per ridurre gli sbagli. E poi se vinci tutto passa in secondo piano. Certo che per quanto riguarda la continuità dobbiamo crescere».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non nasconde il sorriso neppure Leonardo Scanferla, ex di Padova e autore di un’ottima prova contro la sua ex squadra. «In effetti ho pagato un pochino di emozione al fischio d’inizio, penso fosse normale. Poi l’ho superata e grazie alla nostra grinta siamo riusciti a conquistare una grandissima vittoria». Anche il libero biancorosso accenna alle occasioni sprecate. «In effetti potevamo conquistare il bottino pieno, ma io penso siano due punti guadagnati e non uno perso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

Torna su
SportPiacenza è in caricamento