rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Kooy e Nelli danno spettacolo in Giappone: 55 punti in due nella gara con l'Iran

Schiacciatore e opposto della Gas Sales grandi protagonisti del successo ottenuto al tie break dagli azzurri. Martedì ultima gara della World Cup, poi il rientro in Italia

Arrivano ottime notizie dal Giappone, dove l’Italia sta disputando la World Cup di volley. Nel penultimo confronto giocato dagli azzurri con l’Iran e vinto 3-2 sono stati grandi protagonisti Dick Kooy e Gabriele Nelli, portacolori della Gas Sales. I due si sono contesi la palma di miglior marcatore a colpi di schiacciate: Kooy ha messo a terra 28 palloni, Nelli si è “fermato” a 27. Ben 55 punti in due, a conferma di un eccellente momento di forma quando manca meno di una settimana all’inizio della Superlega.

Nella mattinata di martedì 15 ottobre l’Italia affronterà il Brasile (già certo di aver conquistato il successo finale) nell’ultima gara della manifestazione, quindi la formazione di Blengini farà ritorno in Italia e la coppia biancorossa si presenterà agli ordini di Andrea Gardini per preparare al meglio, nelle poche ore a disposizione, l’avvio dell’attesissima avventura in Superlega.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kooy e Nelli danno spettacolo in Giappone: 55 punti in due nella gara con l'Iran

SportPiacenza è in caricamento