rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy ospita Cisterna e vuole riprendere la corsa in Superlega

Mercoledì alle 20.30 i biancorossi tornano in campo dopo lo stop di sabato scorso con Trento. Romanò ancora assente

GSE_banner_322x250_statico-2Da adesso in avanti il tempo per allenarsi sarà sempre meno, dunque la Gas Sales Bluenergy dovrà cercare in campo le risposte alle proprie domande. Dopo lo stop di sabato sera in casa di Trento i biancorossi si rituffano nella Superlega e mercoledì alle 20.30 attendono Cisterna al PalabancaSport.

Si lavora su due fronti in contemporanea in casa Piacenza. Perché Anastasi non ha mai nascosto che l’obiettivo principale di questa fase della stagione è la Champions League, e nello specifico la gara inaugurale di mercoledì prossimo in casa contro Ankara. Ma allo stesso tempo è vietato lasciare troppi punti per strada in campionato per poi essere costretti a una rincorsa affannosa nella seconda fase della stagione, quando si spera che la Gas Sales Bluenergy sia in corsa ancora su tutti i fronti che assegnano i trofei.

Insomma, vietato distrarsi anche in Italia, dove però si nascondono insidie dietro ogni angolo e tutti gli appuntamenti vanno affrontati con il livello di attenzione tarato al massimo. Dopo Cisterna ci sarà la difficilissima trasferta in casa di Perugia domenica prossima e quindi, la settimana successiva, nuovo viaggio verso Monza, due delle squadre che per ammissione dello stesso Anastasi sono tra le più in forma della Superlega. In mezzo, come già anticipato, la Champions con Ankara di Nimir e Ngapeth e dell’ex biancorosso Perrin.

Per mercoledì ancora assente Romanò, ancora alle prese con la lesione agli addominali, mentre ha recuperato Scanferla che potrebbe riprendere il posto nella formazione titolare. Da capire se Anastasi darà spazio a Recine, autore di un’ottima prova sabato a Trento da subentrato, oppure scenderà in campo con la coppia consueta di schiacciatori Lucarelli-Leal.

Fabrizio Gironi (opposto Gas Sales Bluenergy): “Sarà una gara molto importante per noi perché è iniziato un periodo in cui scenderemo in campo ogni tre giorni e veniamo da una sconfitta a Trento che ci ha lasciato molto amaro in bocca. Abbiamo tutti una gran voglia di riprendere il nostro cammino in campionato e ritrovare il nostro ritmo gara, vogliamo esprimere una buona pallavolo. Cisterna è una squadra che ha dimostrato di essere difficile da affrontare, solida che non molla mai, non sarà una gara facile. Però giochiamo davanti al nostro pubblico e dobbiamo portare a casa questa partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy ospita Cisterna e vuole riprendere la corsa in Superlega

SportPiacenza è in caricamento